Il festival dei fumetti si è chiuso con numeri da urlo

Il Festival di Fumetti e Cultura Pop di Falconara Marittima ha accolto Migliaia di Visitatori con Eventi, Esibizioni e Ospiti d’Eccezione

Il festival FalComics 2024 ha chiuso la sua edizione con tre giornate ricche di eventi, esibizioni e ospiti illustri, confermando il suo ruolo centrale nel panorama della cultura pop e del fumetto a livello nazionale.

Al festival dei fumetti migliaia di visitatori
folla al festival dei fumetti -Ansa- Notizie.com

La tre giorni dedicata al mondo dei fumetti ha visto  l’apertura delle aree espositive in Piazza Mazzini, con il taglio del nastro da parte del sindaco Stefania Signorini, il Direttore Artistico Gianluca Del Carlo e rappresentanti di LEG (Live Emotion Group). Tra gli eventi più seguiti dell’evento, la mostra del maestro Paolo Barbieri che ha attratto l’attenzione degli studenti in anteprima, le esibizioni della A.S.D Ma.Mo Dance e il concerto de I Re dei Sette Mari. Il centro storico si è animato grazie alla presenza dei cosplayer che hanno creato un’atmosfera magica per le strade della città.

Festival dei fumetti: tante serate all’insegna della musica e dell’intrattenimento al Falcomics 2024

La serata inaugurale è stata caratterizzata dall’esibizione dell’autore Mal che ha presentato il suo libro “La Furia di Mal” seguito da un’esibizione musicale. Tra gli eventi serali sul Main Stage c’è stato il concerto dei Banana Split feat. Douglas Meaking. Questa varietà di appuntamenti musicali ha dimostrato quanto sia stato importante, l’impegno degli organizzatori nel proporre contenuti diversificati capaci di soddisfare i gusti più vari.

Chiuso il festival dei fumetti di Falconara
Festival dei fumetti -Ansa- Notizie.com

Il sindaco Stefania Signorini ha espresso grande soddisfazione per questa nuova edizione: “FalComics è un festival che ho fortemente voluto… In pochi credevano nella realizzazione di un progetto tanto ambizioso… quest’anno abbiamo lanciato un programma ancora più grande”. L’ampliamento delle aree espositive mira a raggiungere l’obiettivo ambizioso dei 150.000 visitatori, offrendo al pubblico una proposta culturale diversificata e qualitativamente elevata.

Nella seconda giornata dell’evento prima il Main Stage con “Disney100 – Se poi sognarlo puoi farlo” poi la celebrazione dei 30 anni della canzone “Joy (I feel good, I feel fine)”  e per concludere il concerto evento di Cristina D’Avena con i Gem Boy hanno caratterizzato l’appuntamento. Gli incontri nella Movie Zone con noti doppiatori italiani hanno poi rappresentato una vera chicca del festival.

Un Festival che ha coinvolto tutta la città

FalComics non è stato solo un evento dedicato agli appassionati di fumetti ma si è proposto come una vera festa cittadina capace di coinvolgere associazioni locali, scuole e tutta la comunità in attività culturalmente stimolanti ed inclusive. Con incontri su tematiche attuali come cyberbullismo e violenza digitale fino alle performance artistiche live come quella con Sonia Ricci e Paolo Barbieri nel body painting, FalComics ha dimostrato come la cultura pop possa essere veicolo non solo d’intrattenimento ma anche d’impegno sociale.

FalComics 2024 si è confermato come uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti della cultura pop italiana offrendo tre giorni indimenticabili all’insegna dell’arte, dello spettacolo e dell’avventura fantascientifica a Falconara Marittima.

Gestione cookie