Raffaele, volto storico di Un Posto al Sole e di Palazzo Palladini sarà licenziato. Un nuovo personaggio subentrerà alla guida dell’edificio.
Una delle evoluzioni di UPAS che nessun fan avrebbe mai voluto vedere, il licenziamento di colui che ha fatto da collante in questi oltre vent’anni di soap opera. Novità drastiche apriranno un risvolto totalmente inaspettato che, comunque, è sicuramente il motore che tiene in vita dopo così tanti anni un progetto RAI tra i più longevi in assoluto, oltre che tra i più famosi di sempre.
Nel tempo ci sono stati scandali, amori, tradimenti, che hanno creato una serie di vicende molto particolari, tanto da rendere sempre altissima l’attenzione. Quello di cui si parla nelle prossime puntate però è forse uno dei momenti più significativi della storia di tutta la soap, potrebbe cambiare per sempre Un Posto al Sole.
Raffaele licenziato da Palazzo Palladini: rivelazione bomba a Un Posto al Sole
La nuova storia che determinerà un arco narrativo rivoluzionato vede l’aggressione di Raffaele nei confronti di Roberto Ferri. Questo è il motivo scatenante che porterà ad una serie di ripercussioni importanti. Dal principio sembrava un incidente, qualcosa che sarebbe finita lì, ma ovviamente si tratta di una questione molto delicata che coinvolgerà molti personaggi e che porterà a conseguenze severe e inaspettate.
Raffaele, proprio per questo, sarà a rischio e potrebbe perdere per sempre il suo posto all’interno di Palazzo Palladini. Dopotutto il lavoro di portierato è legato proprio alla famiglia e dopo quanto accaduto non sorprenderebbe se ci fossero dei risvolti significativi di questo tipo. Le novità però sono tante, anche Diego spinge infatti Ida a lasciare casa Ferri. Quindi un intreccio narrativo degno di nota per chi segue la soap da tempo.
In realtà ciò che è accaduto tra Raffaele e Roberto è stato un incidente ma comunque dalla piega inaspettata e anche molto seria. Raffaele, strattonando Roberto, causerà una perdita di equilibrio e quindi un danno al polso molto grave. Non sicuramente un problema di vita o di morte ma comunque un episodio molto serio, cosa che chiaramente consentirà a Ferri di intervenire anche dal punto di vista legale. Non è detto però che l’imprenditore presenterà effettivamente una denuncia formale verso Giordano ma molto più plausibile è che coglierà proprio questa opportunità per farlo licenziare.
Tutti i residenti di Palazzo Palladini si avvicineranno a Raffaele per mostrargli supporto, proprio per evitare il suo allontanamento ma Roberto, questa volta con una motivazione plausibile, avrà tutte le possibilità di continuare la sua battaglia. Lo stesso aprirà addirittura un contenzioso contro gli stessi condomini che vogliono impedirgli di agire su Raffaele e sulla sua posizione lavorativa.
Roberto approfitterà della situazione per mettere a segno il suo piano, Raffaele avrà ben poco da poter contestare vista la sua azione. In questo accadimento si aprirà l’opportunità per un nuovo personaggio al suo posto, Rosa potrebbe tornare e questa volta figurare proprio come portiera di Palazzo Palladini.