Whoopi Goldberg, bufera sull’olocausto: il famoso show la sospende

Whoopi Goldberg questa volta l’ha fatta davvero grossa: delle sue dichiarazioni sull’olocausto non sono state per nulla apprezzate sia dal pubblico americano che dai conduttori dello stesso show che hanno deciso di sospenderla dal programma

Whoopi Goldberg, bufera su dichiarazioni sull'olocausto
Whoopi Goldberg (Getty Images)

Tutto il mondo apprezza le sue qualità di attrice. Ha interpretato ruoli importanti in film come “Ghost“, “Sister Act“. Stiamo parlando di una persona che ha vinto premi Oscar, Golden Globe e tantissimi altri trofei prestigiosi. Anche se, ultimamente, le sue dichiarazioni hanno fatto storcere il naso a più di una persona. Come ben potete notare sia dal titolo che dalla foto stiamo parlando di Whoopi Goldberg. La 66enne, nelle ultime ore, ha fatto delle dichiarazioni che non sono per nulla piaciute al pubblico americano.

LEGGI ANCHE >>>Studio vuoto a C’è Posta per Te: Maria De Filippi si allontana e lascia tutti col fiato sospeso

Riguardano l’olocausto, proprio pochi giorni dopo la “Giornata della memoria” del 27 gennaio. Queste sono state alcune delle sue parole che hanno fatto infuriare tantissime persone: “L’olocausto non riguarda la razza, ma la crudeltà dell’uomo sull’uomo e che ha coinvolto due gruppi di bianchi“. Parole che hanno fatto immediatamente il giro del web e del mondo, suscitando tantissime polemiche a partire dai vertici alti della Lega Anti-Diffamazione e del e Museo dell’Olocausto negli Usa.

Whoopi Goldberg sospesa dall’Abc

Whoopi Goldberg, bufera su dichiarazioni sull'olocausto
Whoopi Goldberg (Getty Images)

Alla fine non sono bastate le scuse che sono arrivate subito dopo su Twitter. L’Abc News ha sospeso l’attrice afroamericane e conduttrice del programma ‘The View‘ per due settimane dopo le sue affermazioni. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il presidente Kim Godwin che non ha usato mezze misure e ha definito le sue parole come “sbagliate ed offensive“.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Checco Zalone show: canzone dissacrante contro l’omofobia

Come riportato in precedenza sono arrivate subito le scuse della donna che si è pentito per quello che ha detto e che non era assolutamente sua intenzione offendere chi si è sentito colpito da queste sue affermazioni. Godwin ha concluso dicendo: “Accetto le scuse, ma le ho chiesto di prendersi del tempo per imparare dagli errori“.

Whoopi Goldberg, bufera su dichiarazioni sull'olocausto
Whoopi Goldberg (Getty Images)

 

Gestione cookie