Trasformare la lavatrice in asciugatrice: il tasto segreto che nessuno conosce

Trasformare la lavatrice in asciugatrice è possibile, semplicemente azionando un tasto segreto che nessuno conosce. 

L’asciugatrice ha costi impegnativi e richiede un certo ingombro, con un piccolo trucco però si può trasformare effettivamente anche la lavatrice in un sistema di asciugatura rivoluzionario di ultima generazione, con capi sempre perfettamente igienizzati.

Trasformare la lavatrice in asciugatrice
Il tasto che trasforma la lavatrice in asciugatrice (notizie.com)

Negli ultimi anni l’asciugatrice è diventata l’oggetto del desiderio in moltissime case. Questo perché, complice il clima sempre instabile, è molto difficile riuscire ad ottenere un bucato asciutto e pulito in tempi brevi. Senza considerare tutta la fatica di chi si occupa di queste faccende e deve ogni volta prelevare tutto dal cestello, stenderlo con attenzione, intervenire immediatamente in caso di pioggia.

Come trasformare la lavatrice in asciugatrice con un trucco

Una pratica tanto comune e banale quanto fastidiosa nella vita di tutti i giorni. Senza contare la possibilità di lavare tutto in casa e anche di poterlo asciugare, come cuscini, giubbini e coperte, che prima erano destinati necessariamente alla lavanderia per evitare odore di umido persistente.

tasto segreto che nessuno conosce lavatrice
Come sfruttare veramente la lavatrice per asciugare il bucato (notizie.com)

Oggi l’integrazione di più funzioni è all’ordine del giorno. Una svolta per facilitare la vita di tutti che richiede però anche dei costi specifici e quindi una spesa che non tutti possono affrontare. I prezzi delle asciugatrici non sono certo economici e comunque ingombrano quanto una lavatrice quindi non c’è sempre spazio utile dove collocarle.

Per ovviare a tutti questi problemi si può impiegare un trucco semplicissimo ma molto funzionale. Nessuno ne parla perché, ovviamente, sarebbe un modo per rendere le cose veramente troppo facili e quindi un deficit per le vendite. Basta trasformare la lavatrice in asciugatrice. Il sistema è tutto nell’impiego di un tasto che tutti adoperano ma non completamente, ovvero la procedura finale.

Il problema è che molti non possono sfruttare a pieno la potenza di questo strumento perché altrimenti gli indumenti ne uscirebbero completamente stropicciati e quindi lo impiegano entro una potenza di circa 1000 giri per evitare danni ai capi. Per utilizzare la lavatrice come asciugatrice il trucco è molto facile, basta adoperare un asciugamano di grandi dimensioni (ad esempio da palestra o da doccia), quindi andarlo a collocare asciutto a fine lavaggio, prima di iniziare la centrifuga tra gli indumenti.

Questo non farà altro che assorbire man mano tutta l’umidità, senza per questo compromettere i capi che verranno perfettamente asciugati ma senza pieghe. In questo modo non sarà necessario acquistare alcuna asciugatrice e si potrà avere un bucato profumato e anche privo di pieghe.

Gestione cookie