Mara Venier: età, dove vive, marito ed ex, figli, chirurgia, dieta

Mara Venier è una delle conduttrici più famose del panorama italiano, storico volto di Domenica In, attrice e stilista nota.

La sua più longeva partecipazione è sicuramente quella su Rai 1 ma nel corso della sua carriera ha partecipato a eventi di ogni tipo, televisivi e cinematografici, passando tra ruoli molto differenti con grande versatilità ed entusiasmo. Sicuramente una delle caratteristiche che il pubblico ama è la sua sincerità e schiettezza che, come ha rivelato in prima persona durante molteplici interviste, è anche il suo più grande difetto.

Mara Venier: età, dove vive, marito
Tutto su Mara Venier/Foto Ansa (notizie.com)

La Venier aveva annunciato quest’anno di andare in “pensione” e quindi di lasciare Domenica In e dedicarsi alla vita privata, dopo il boom di ascolti registrato dalla conduttrice negli ultimi anni. Eppure sembrano esserci le condizioni per una nuova edizione rivista del programma e quindi forse della sua partecipazione anche per il prossimo anno. 

Tutto su Mara Venier: carriera e professione

La sua carriera inizia proprio al cinema, prima ancora che in tv. Era il 1973 quando viene scelta per Diario di un italiano di Sergio Capogna. Poi prende parte alla serie tv di Dario Argento La porta sul buio. Non mancano le proposte di grandi nomi come Vittorio De Sica e Giorgio Strehler, partecipa a diverse commedie. Significativa è la parte che recita nel 1983 ne Il bar dello sport con Jerry Calà.

Mara Venier età dove vive
La lunga carriera di Mara Venier/Foto Ansa (notizie.com)

Nel tempo sono tantissime le fiction televisive, i classici film italiani di Natale per Neri Parenti, le ospitate tv. Solo successivamente si apre al mondo televisivo e si dedica unicamente a quello, consolidando il ruolo di conduttrice. Nel 1991 presenta sulla Rai un talk show, due anni dopo arriva Domenica In e il resto è storia. La Venier è rimasta nel programma fino al 1997 ma intanto conduce anche altre manifestazioni come Viva Napoli, Dopofestival di Sanremo, Donna sotto le stelle, per citarne alcuni.

Dopo il Duemila fa il suo ritorno stabile a Domenica In, eppure non è subito boom di ascolti. Resta fino al 2006 e da quel momento si apre un periodo buio per la sua carriera che però vedrà la degna rivincita successivamente. La Venier approda a Mediaset come opinionista di programmi di successo, per poi tornare nuovamente in Rai.

Vita privata di Mara Venier: marito, ex, figli, chirurgia, dieta

Mara Venier, classe 1950, è nata a Venezia ma vive stabilmente a Roma in una dimora spettacolare. Il vero nome della conduttrice è Mara Povoleri. Attualmente è sposata da circa 17 anni con Nicola Carraro ma le sue storie sono ben note. A 18 anni diventa madre di Elisabetta Ferracini, nata dall’amore con Francesco Ferracini. La coppia si sposa e resta insieme per alcuni anni. Successivamente ha il secondo figlio Paolo, dalla storia con Pier Paolo Capponi.

Mara Venier ex, figli, chirurgia, dieta
Mara Venier e la storia con Nicola Carraro/Foto Ansa (notizie.com)

Nel 1984 sposa Jerry Calà con cui forma un binomio nella vita e sul set, la coppia si separa però dopo un anno. Ha una lunga storia con Renzo Arbore e con Armand Assante. Nel 2006 arriva il matrimonio con Carraro. La conduttrice nel tempo è cambiata molto, non ha mai parlato però di chirurgia estetica anche se le labbra sembrano essere leggermente più gonfie e un tantino anche gli zigomi. Non c’è comunque uno stravolgimento effettivo quindi non è certo cosa abbia realmente fatto.

Non molto tempo fa circolava un video in cui la Venier era da Giacomo Urtis, il medico delle star, in cui diceva “Mi ha fatto qualcosa di pazzesco, mi ha ritaro tutto su” alludendo quindi a qualche punturina o comunque un approccio non invasivo. Il suo corpo è cambiato, comprensibilmente come per ogni persona nel corso del tempo, ma ha ammesso di aver fatto una dieta che le ha permesso di ritrovare la linea e perdere circa 10 kg. Oggi, nonostante il tempo che passa, sembra essere in ottima forma fisica e più legata che mai al suo Nicola.

Gestione cookie