L’oroscopo per la settimana dal 3 al 9 giugno mostra un andamento non proprio fortunato per alcuni segni con difficoltà sul piano economico.
Una situazione generale per gli astri di grande tumulto che porterà anche a conseguenze severe sul piano economico con segni zodiacali in perdita e problemi sul lavoro da affrontare. Questo momento, guardando la condizione dei pianeti in generale, è vissuto con grande intensità per la movimentazione di Mercurio che lascia quelli che erano i segni fortunati di questo periodo per assumere una posizione diversa e quindi porsi in contrasto con altri.
Ci si deve aspettare delle conseguenze, soprattutto dai segni che risentono fortemente del suo influsso e, in particolare, per quanto concerne la professione e l’aspetto economico. Ci sarà un enorme stravolgimento per tutto l’oroscopo ma, per alcuni sarà positivo, di rinascita, per altri un po’ meno con ostacoli e difficoltà da affrontare.
Oroscopo dal 3 al 9 giugno: il segno più sfortunato
Per l’Ariete figurano nuove opportunità all’orizzonte, tutto merito di Mercurio che torna attivo in particolare sarà l’ambito professionale ad avere il migliore influsso possibile ma anche l’amore. Toro invece con la Luna nel segno deve fare i conti con una ventata di novità e anche questioni da risolvere, per chi ha un partner saranno proprio con questo i confronti maggiori.
I Gemelli salutano felici Mercurio, stravolgimenti più che piacevoli e Luna nel segno, l’amore è l’aspetto trionfale. Per il Cancro l’apoteosi sarà sicuramente in campo romantico, chi è single potrà finalmente trovare l’altra metà della mela. Questo però è un periodo di riorganizzazione per voi quindi fate attenzione alle scelte perché potreste andare in direzioni sbagliate.
Leone è molto forte nonostante gli ostacoli di questo periodo, inizierà un periodo di forte passione e di grande energia sul lavoro. Per la Vergine le cose non vanno proprio come sperato. Con Mercurio che entra nel segno nemico, ovvero i Gemelli, si apre un quadro un po’ più complesso, con qualche ostacolo di troppo, soprattutto sul lavoro. Qualche tensione anche con il proprio partner ma comunque tutti elementi che troveranno uno sblocco in autonomia.
La Bilancia è baciata dalle stelle e quindi vive il suo periodo migliore, questo è tempo di una bella rivincita per i nati in questo segno. Lo Scorpione finalmente può rilassarsi e tirare un sospiro di sollievo, la situazione torna favorevole dopo alcuni scossoni. Il Sagittario deve fare i conti con Giove e Venere in opposizione, non proprio una passeggiata, meglio giocare d’anticipo.
Capricorno avrà una bella settimana intensa ma attenzione all’ansia che può sempre fare capolino all’improvviso. L’Acquario risente del transito del pianeta Mercurio ma non viene scosso più di tanto dall’accadimento. È importante oggi valutare le condizioni migliori per il proprio talento. Per i Pesci, senza pianeta in appoggio, c’è una rivoluzione personale da affrontare, del tipo ora o mai più.