Grandi stravolgimenti a Un Posto al Sole che vede tutta la disperazione di Ferri e la vicenda di Tommy tra le questioni centrali.
Una settimana degna di nota per chi segue la soap Rai, ci saranno imprevisti veramente inattesi e al centro della vicenda tornerà spesso Roberto Ferri. Dopo le profonde discussioni con Raffaele infatti, resta parte cruciale del racconto, questa volta anche per altre questioni legate al piccolo di casa.
Gli spoiler delle puntate riguardano ciò che andrà in onda dal 10 giugno. Nel racconto il ruolo di Roberto Ferri cambia, da aggressore diventa vittima, perché ora è lui ad avere la posizione di svantaggio. Dopo l’incidente avvenuto con Raffaele e la volontà di eliminare questi dallo stabile, con la rivolta di tutti i residenti che hanno deciso di agire per far restare il portiere al suo lavoro, ci sono nuove questioni che si aprono nella sua vita.
Un Posto al sole, Roberto Ferri disperato, il piano di Ida
Negli episodi che precederanno lo sconvolgimento della serie, Ida non riesce a vivere in casa con Ferri e Marina, l’obiettivo era fingere di essere la baby sitter di Tommaso ma le cose non andranno bene e sarà costretta a traslocare da Raffaele e Ornella. Intanto Diego e la fidanzata si recheranno in un convento per un confronto con Lara Martinelli, vogliono un sostegno proprio nella battaglia legale contro Ferri.
Giulia non abbandonerà il suo compagno mentre Marina e Roberto invece provano a fare da genitori al piccolo Tommy. Per la causa contro Ferri entra in ballo anche Niko. La vicenda quindi si svilupperà proprio da questi elementi. Il proprietario dello stabile capirà quelli che sono i piani di Ida e quindi, per non perdere il bambino, deciderà di intervenire prima che sia troppo tardi. Ornella Bruni invece sarà intenzionata a fare luce sulle condizioni di salute di Luca, ecco perché chiederà aiuto a Giulia e Raffaele. Lara, in accordo con Diego e Ida, svilupperà la sua idea per colpire proprio Ferri.
Il ruolo di Martinelli nella battaglia legale potrebbe essere centrale, infatti grazie ad un intervento tempestivo finalmente Ida potrebbe riavere il suo bambino. Quindi faranno di tutto per contrastare la famiglia Ferri e in particolare Roberto che, comprendendo ormai l’andamento della situazione, avrà il terrore di perdere il piccolo Tommaso.
La volontà di ottenere giustizia che sembrava ormai solo una possibilità lontana in realtà si sta concretizzando. La paura più grande e anche l’incognita resta proprio il ruolo di Lara che potrebbe accettare di testimoniare. Niko non sembra essere d’accordo con Diego e Ida ma comunque il ritorno nella vita dei Ferri di Lara ha cambiato tutte le carte in tavola e ora richiede un’azione comune per fronteggiarlo. Roberto trama la sua personale vendetta ma non è detto che le cose vadano come sperato, come già accaduto con Raffaele potrebbe essere solo un boomerang contro di lui.