Gemma Galgani: età, chirurgia, dove vive, studi, ex marito, pensione

Gemma Galgani è uno dei personaggi più famosi e discussi di Uomini e Donne, ormai un volto storico della trasmissione da anni.

È arrivata per restare, da quando ha fatto il suo ingresso nella trasmissione di Maria De Filippi ha suscitato immediatamente grande attenzione nel pubblico a casa. In cerca dell’amore a tutto tondo, ha fatto sognare i fan con la storia intrapresa con Giorgio Manetti, poi naufragata prima della scelta.

Gemma Galgani: età, chirurgia, dove vive
Gemma Galgani, tutto sulla Dama torinese di Uomini e Donne/Foto IG @gemma.galgani (notizie.com)

Da allora ha continuato la sua conquista, senza mai arrendersi, nonostante il passare del tempo. Pronta a tutto per vivere il suo lieto fine, tanto da sembrare a molti addirittura fin troppo ostinata in questa direzione. La Dama torinese però ha potuto vivere delle avventure sicuramente inaspettate, non solo privatamente ma anche professionalmente.

Gemma Galgani, tutto sulla Dama torinese di Uomini e Donne

Gemma Galgani, torinese classe 1950, è arrivata nel 2010 a Uomini e Donne in cerca dell’amore. In breve tempo è diventata una star, non solo per le sue conoscenze, ma anche per il rapporto con Tina Cipollari molto conflittuale. Le due infatti sono solite battibeccare tutto il tempo, anche tra le risate del pubblico a casa. Gemma ha frequentato diversi uomini, il primo è stato Ennio Zingarelli, poi c’è stato Remo Proietti, Giorgio Manetti e quindi Marco Firpo. Queste sono state, nel programma, le sue storie più importanti.

Gemma Galgani ex marito
La storia tra Gemma e Giorgio/Foto Screen Mediaset Play (notizie.com)

La relazione con Manetti è stata così significativa e apprezzata da dare seguito ad uno speciale su Canale 5. Il suo lavoro è in ambito artistico nei teatri, questo le ha permesso anche di spostarsi con grande flessibilità e di conoscere moltissimi personaggi famosi. Gemma oggi ha più di 70 anni, quindi è sostanzialmente in pensione.

Ha raccontato in prima persona di aver pensato, in tenera età, di volersi fare suora. A 12 anni ha avuto la prima cotta per un giovanotto della sua città. Avvenimento molto doloroso della sua adolescenza è stata la tragica rivelazione della malattia materna, cosa che ha segnato indelebilmente la sua vita con un profondo dolore. Gemma si è trasferita successivamente da alcuni parenti. Dopo gli anni in collegio la scelta è stata di proseguire per il mondo dell’arte, anche se inizialmente ha frequentato il Convitto dell’ospedale Regina Margherita di Torino, per poi rendersi conto che le difficoltà legate anche alle malattie dei neonati non potevano essere il suo pane quotidiano.

Appena maggiorenne inizia il suo percorso al Teatro Alfieri di Torino, di cui diventa direttrice. Poi inizia a lavorare al Colosseo, teatro sito sempre a Torino. Tra le sue storie narrate, nel corso del tempo, c’è anche quella relativa al suo primo matrimonio. Nel 1972 è scappata con Francesco, sposato quando era giovanissima. La famiglia non avrebbe mai permesso un’unione così precoce ma il matrimonio con il marito ha avuto vita breve. Gemma successivamente ha trovato un altro partner ma è finita male, con un tradimento da parte di lui.

Vita privata e professionale di Gemma Galgani: com’è cambiata nel tempo

Si è dedicata al teatro e ha sempre cercato un compagno che però non è mai arrivato stabilmente. La Dama infatti dice di essere stata molto sfortunata con l’amore nel corso della sua vita. Non tutti sanno però che anche se Giorgio Manetti è stata la sua grande passione a Uomini e Donne, con il suo primo compagno del programma, Ennio Zingarelli, arrivarono quasi al matrimonio, poi naufragato.

Gemma Galgani studi, ex marito, pensione
Biografia di Gemma Galgani/Foto IG @gemma.galgani (notizie.com)

Negli anni è stata ospite in tantissime trasmissioni da Verissimo a Maurizio Costanzo Show, ha partecipato a Selfie – Le cose cambiano e anche a Temptation Island (per fare una sorpresa a Ida Platano, sua amica storica e volto noto di Uomini e Donne). Gemma Galgani abita a Torino ma ovviamente è sempre in viaggio per le registrazioni del dating show. Nel tempo è cambiata molto, con possibile uso della chirurgia. Probabilmente, facendo un confronto tra le foto, potrebbe aver fatto ricorso a filler labbra, faccette dentali e anche un lifting ma non invasivo.

Non ha mai avuto figli ma ha un grande amore per gli animali. Gemma e Walter Chiari avrebbero avuto un’amicizia speciale in passato, la stessa ha raccontato di aver provato una simpatia nei suoi confronti perché avevano una forte intesa dal punto di vista professionale. Gemma oggi continua a cercare l’amore nel programma e comunque a interpretare audacemente il suo ruolo.

Gestione cookie