A Notizie.com parla l’ex campione numero tre al mondo e vincitore di due Roland Garros: “Un ragazzo splendido, si merita tutto questo”
“Mamma mia che bello che gioia immensa ed è vera, sincera, non mi metta anche lei che io sono invidioso di Jannik, non ce la faccio più a passare per quello che rosica quando vince o quando fa qualcosa di straordinario come questa cosa di diventare numero uno al mondo…“. A parlare in maniera così accorata a Notizie.com è Nicola Pietrangeli che è euforico per quanto accaduto al tennista azzurro, diventare il primo italiano ad arrivare in vetta alla classifica Atp di tennis. “Non era mai successo ed è giusto che sia stato proprio Jannik a fare questa cosa meravigliosa perché ora è il più bravo di tutti, certo, per come lo conosco e per come siamo fatti noi tennisti, avrebbe preferito batterlo sul campo, ma arriverà anche questo…”.
Ribadisce e sottolinea diverse volte che lui è contento, ma perché lo fa? Ed è lo stesso Pietrangeli a spiegarlo a Notizie.com: “Ogni volta che succede una cosa meravigliosa a questo ragazzo, cercano di mettere zizzania tra me e lui, io ci ho parlato e gli ho spiegato tante volte che non mi permetterei mai, ma lui lo sa e ci siamo salutati anche con affetto. Ma come non potrei essere più contento, ma ora deve stare attento, da una parte c’è la cosa dell’anca, che è una brutta bestia con cui trattare, e poi Alcaraz che in questo momento è quello più pericoloso di tutti…“.
“Jannik e Alcaraz sono i nuovi Federer e Nadal”
Una gioia immensa e fuori dal comune per Nicola Pietrangeli che esalta anche il lavoro fatto dalla Federazione, tanto che a Notizie.com aggiunge: “Ora anche la Federazione italiana è la nuova numero uno al mondo e questo grazie al grandissimo lavoro che ha fatto Binaghi in questi ultimi anni e i complimenti vanno fatti anche a lui. Sono davvero contento per il nostro movimento, certo come quando era per Azzurra tutti gli italiani sono diventati all’improvviso velisti, come per Tomba sciatori e adesso con Jannik si scoprono tantissimi tennisti, meglio così“.
Dal punto di vista sportivo, Pietrangeli esalta il ragazzo Sinner tanto da riconoscergli “doti umane meravigliose, è un bellissimo ragazzo ha un’età giovanissima può solo fare la storia del tennis, sono solo un po’ preoccupato per questa cosa dell’anca. Kuerten ci ha rimesso la carriera e anche lui era diventato numero uno al mondo, non voglio fare paragoni, ma l’anca è davvero una cosa massacrante per noi tennisti e bisognare fare attenzione“. Sul lato tecnico, pochi dubbi: “E’ forte, può vincere il Roland Garros, ma deve stare attento ad Alcaraz è l’unico che gli tiene testa in questo momento, vedo lui e lo spagnolo i nuovi Federer e Nadal“