A Notizie.com l’ex portiere nerazzurro prende con grande entusiasmo la scelta della nuova società: “E’ un grande manager, l’importante è che ci siano i soldi…”
Un po’ diffidente e con la consapevolezza che vuol prima vedere i fatti per poi giudicare, ma per quanto riguarda Giuseppe Marotta come nuovo presidente dell’Inter, l’ex numero dell’Inter non ha bisogno di ulteriori verifiche e a Notizie.com spiega la sua approvazione per la scelta che ha fatto Oaktree, il nuovo fondo che gestisce la società nerazzurra, sul nuovo presidente, ovvero Marotta. “Non ci poteva essere miglior scelta, sono rimasto un po’ interdetto appena ho letto la notizia, ma poi pensandoci bene, è la scelta più giusta e oculata che si potesse prendere per una grande squadra come l’Inter, ovvero scegliere un grande dirigente e manager come lui“, le parole di Gianluca Pagliuca a Notizie.com sulla decisione della società di ricadere sul dirigente che ha allestito la squadra più forte che c’è in Italia.
Tanti si aspettavano una scelta diversa, forse più Zanetti come uomo immagine e di caratura, ma Oaktree bada al sodo e vuole mettere ai vertici persone che riescono a guidare e allo stesso tempo capaci di fare più cose contemporaneamente. E Giuseppe Marotta per gli americani del fondo Oaktree rappresenta l’ideale come scelta. E anche Gianluca Pagliuca è dello stesso avviso: “Sono stato calciatore, uomo di campo e so che significa quando in società ci sono persone che sanno quello che fanno, ti trasmettono tranquillità e sicurezza. E questo per un giocatore, soprattutto in una società forte come l’Inter è essenziale anche per continuare a vincere. Ed è questo quello che conta“.
“L’importante è che ci siano i soldi”
Per Pagliuca non sarà un problema per Giuseppe Marotta ricoprire il ruolo da direttore dell’area tecnica e anche fare il presidente, tanto che a Notizie.com aggiunge: “Credo che la cosa più importante è che ci siano i soldi, ovvero la continuità che è stata fino adesso e che ci sia anche in futuro, poi che Marotta sia presidente o direttore generale o abbia un altro ruolo, l’importante è che guidi lui e che faccia le scelte che ritenga più opportune per il club e che, soprattutto, ci siano i soldi per fare la squadra ancora più competitiva per proseguire a vincere. Marotta è una garanzia di successo, non ci sono dubbi, non è di sicuro un salto nel buio”