Piersilvio Berlusconi in conferenza stampa ha scelto di rompere il silenzio su Barbara D’Urso e quindi ha fatto alcune rivelazioni.
L’Amministratore Delegato Mediaset ha parlato di tantissime questioni legate al suo lavoro e ovviamente a quello che è stato il percorso di Mediaset fino ad oggi e anche delle prospettive future. Qualcuno, inevitabilmente, ha chiesto se avesse o meno sentito la mancanza della D’Urso.
Un argomento che torna sempre dopo che la conduttrice è stata sostituita alla guida del programma Pomeriggio Cinque, con un risvolto mediatico importante, essendo stata protagonista stessa del canale per tanto tempo.
Piersilvio Berlusconi su Barbara D’Urso: rivelazioni
Il finale di stagione porta ad un bilancio tra ciò che è andato bene e ciò che è da migliorare. Quindi è inevitabile, essendo il primo anno con Myrta Merlino alla guida, fare un calcolo per capire come siano andate le cose dal punto di vista dello share.
Berlusconi è stato molto chiaro nel dire che Barbara D’Urso non gli manca, in particolare – ci tiene a precisare – non umanamente ma dal punto di vista degli ascolti. “Dal punto di vista personale devo dire la verità, non ho e non ho avuto nulla contro Barbara…Mi spiace sia diventato un caso così scritto e chiacchierato…”, chiarisce.
Secondo Berlusconi quindi la volontà di cambiare con una figura nuova è stata solo una scelta televisiva, niente a che vedere con la persona e soprattutto senza nessuna dietrologia come molti avrebbero invece fatto intendere. Dopo anni di onorata carriera quindi ha pensato che questa variazione rientrasse in un progetto di cambiamento totalizzante, da qui la decisione.
L’argomento ritorna di continuo, dopotutto l’uscita di scena della conduttrice da Mediaset che era stata da sempre la sua casa è apparsa molto strana, dura. La stessa ha parlato in tv di quanto accaduto e ha anche spiegato come fosse per lei motivo di dolore. Anche Barbara D’Urso è tornata più volte sull’argomento, talvolta spiegando e con frecciatine. Poi il tempo ha fatto il suo corso e ora è il momento di comprendere se la nuova conduttrice sia stata o meno riconfermata a guida del programma.
Berlusconi però si è sbottonato su Maria De Filippi, caposaldo dell’azienda che, nonostante l’eccellente offerta avuta da un’altra Rete ha scelto di restare. Piersilvio lo dice con orgoglio, specificando però che nella vita tutto è possibile, richiamando quindi ad eventualità future anche imprevedibili.