Palinsesti Rai: chi va e chi viene, tutte le novità della prossima stagione

Fine stagione per la Rai che pianifica già il nuovo anno tra chi va e chi viene, con novità veramente rivoluzionarie.

Per i palinsesti della rete è tempo di cambiamenti ed è chiaro che sono già in atto molte modifiche. Alcune erano state annunciate, altre invece sono le conseguenze dirette di scelte altrui, quindi una rimodulazione data dall’uscita di alcuni personaggi di punta come Amadeus.

Palinsesti Rai: chi va e chi viene
Palinsesti Rai, cambia tutto: le novità (Notizie.com) Foto Ansa

Ciò che è certo è che la squadra ormai è formata ed è pronta anche a dare filo da torcere a Mediaset che, come per la Rete pubblica, ha già provveduto ad annunciare di quello che sarà il futuro per la prossima stagione dei programmi e cosa effettivamente vedremo di nuovo.

Palinsesti Rai, cambia tutto: chi va e chi resta

Le anticipazioni di casa Rai portano grandi novità per il futuro dell’azienda che ormai lavora già al nuovo anno. Sicuramente, come già previsto, ci sarà uno spazio dedicato a Sandokan con Can Yaman, la nuova fiction dovrebbe essere un kolossal.

palinsesti rai tutte le novità della prossima stagione
Le novità principali del prossimo anno in casa Rai (Notizie.com) Foto Ansa

Una bella novità riguarda Simona Ventura che torna su Rai 2 con un programma tutto suo nella fascia serale, potrebbe trattarsi di un reality show. Per Rai 1 invece le puntate delle varie fiction troveranno ampio riscontro, tra queste sicuramente ci sarà appunto il nuovo progetto di Lux Vide con Rai Fiction.

Can Yaman sarà impegnato su due fronti, in Viola come il mare per Mediaset che tornerà l’anno prossimo con la terza stagione e sulla Rai con Sandokan che invece sarà messo in onda per la prima volta ma su cui ci sono aspettative e grande fermento. Per la Ventura tornerà anche l’impegno di Citofonare Rai Due, la trasmissione della domenica mattina con Paola Perego. Le due sono una coppia di amiche e ottime conduttrici quindi sicuramente il binomio funziona anche per lo share.

Questo è un momento d’oro per la Ventura in Rai, dopo la sua partecipazione a Ballando con le Stelle dove è arrivata seconda, c’è la conduzione di Citofonare Rai Due ma anche L’Acchiappatalenti, senza contare la partecipazione che ha avuto da Fazio. Un ritorno in grande stile che dovrebbe culminare nella conduzione di uno show di punta, non è chiaro ancora se si tratterà di un reality già parte di casa Rai o se sarà lanciata una novità completamente differente per scuotere il palinsesto del nuovo anno.

Ciò che è certo è che il pubblico l’ha sempre amata e quindi la Rai ha scelto di puntare proprio su di lei per la conduzione, visti i recenti successi e il riscontro più che soddisfacente con il pubblico a casa. 

Gestione cookie