Lazio, la rabbia degli Ultras contro Lotito: “Non sei degno di questa società”

Mille tifosi si sono ritrovati a Formello per contestare il patron biancoceleste. Nel mirino il mercato e il caro biglietti

Si sono ritrovati in mille, all’esterno del centro sportivo di Formello, per manifestare tutta l’insoddisfazione di un’intera tifoseria contro la deludente campagna acquisti di gennaio e il caro biglietti. Gli ultras della Lazio sono scesi in campo contro la dirigenza biancoceleste. Cori, slogan, urla e striscioni contro la società.

I tifosi della Lazio contestano Lotito a Formello

Gli slogan sono stati rivolti al diesse Tare ed al presidente Claudio Lotito. A quest’ultimo è dedicato uno striscione, appeso all’ingresso del centro sportivo, sopra al logo della S.S. Lazio, che recita: “Un altro mercato all’insegna della mediocrità, Lotito non sei degno di questa società!”. L’insoddisfazione della tifoseria è altissima. Dal caro biglietti (che ha colpito prevalentemente i tifosi sempre presenti allo stadio) all’ultima sessione di mercato che si è conclusa senza squilli di tromba, con il solo arrivo del capoverdiano Jovane Cabral, acquistato dallo Sporting Lisbona.

LEGGI ANCHE: I voti del calciomercato: Lazio non basta Cabral

I tifosi biancocelesti si aspettavano ben altro. Erano convinti che l’arrivo di Sarri corrispondesse con una serie di acquisti diversi. Ma di fronte ad un’altra sessione deludente (chiusa senza neanche un difensore) sono scesi in piazza, manifestando tutta la loro insoddisfazione. Dal megafono sono partiti cori (con inviti più o meno espliciti a lasciare la società e trasferirsi a Salerno) e prese di posizione. “La tua presunzione ci ha rotto il…..! I soldi non si sa che fine fanno. La Lazio è il sesto bacino d’utenza. I soldi per fare un programma sportivo non ci sono mai, la Lazio gli serve solo per i tuoi affari”.

La contestazione è iniziata intorno alle ore 13.00 e si è protratta fino all’arrivo dei calciatori, che nel pomeriggio si alleneranno con Sarri per preparare la sfida di sabato prossimo contro la Fiorentina. Primo impegno post mercato dei biancocelesti. Oggi primo allenamento per il nuovo acquisto Cabral, che verrà testato dal tecnico biancoceleste.

Gestione cookie