Caduta dei capelli, così risolvi definitivamente: questi due ingredienti ce li hanno tutti in casa

La caduta dei capelli è un problema molto diffuso ma ci sono ingredienti che possono contrastare subito il fenomeno.

In alcuni casi è un fattore genetico, si presenta anche in età precoce e porta alla perdita progressiva dei capelli in alcune zone specifiche, in altri casi può subentrare con l’età, lo stress e fattori esterni che non sono quindi di natura patologica.

Caduta dei capelli, così risolvi definitivamente
Trucco per contrastare la caduta dei capelli (notizie.com)

Per tutti la caduta precoce dei capelli diventa un problema da risolvere, inutile negarlo. Ci sono prodotti e strumenti di ogni tipo in commercio e sicuramente molti di questi rappresentano un valido aiuto. Il problema è che i trattamenti vanno fatti a vita poiché, nel momento in cui vengono interrotti, la caduta dei capelli riprende e continua ad avanzare.

Caduta dei capelli: i due ingredienti che cambiano tutto

Un aiuto molto valido, come anche per altre esigenze, arriva da prodotti naturali che sono ricchi di vitamine, sali minerali e anche di sostanze di cui non immaginiamo l’efficacia. Questo è il caso della cipolla che, grazie al suo elevato contenuto di zolfo ha un sostegno diretto nella crescita dei capelli e nel contrastare la loro caduta. Non solo è un eccellente alleato in questi termini ma si può utilizzare anche sotto forma di olio.

caduta capelli due ingredienti ce li hanno tutti in casa
Ingredienti naturali contro la caduta dei capelli (notizie.com)

Un rimedio veramente portentoso, economico e facile da utilizzare che riesce a migliorare la salute del cuoio capelluto e quindi stimolare la crescita stessa del capello. Molti sottovalutano infatti quanto sia importante la salute di questa zona del corpo e tendono a concentrarsi unicamente sui capelli. Tuttavia se il cuoio capelluto non è sano, è impossibile riuscire ad ottenere un buon risultato.

La cipolla stimola la circolazione, migliora la condizione della cheratina e quindi riesce a dare forza e sostegno ai capelli che non si presentano più deboli, spenti e diradati ma iniziano ad essere ben più forti. Senza contare che le cipolle hanno proprietà antibiotiche e antinfiammatorie quindi sono veramente un supporto ottimale per la salute del capello. Tutto si può fare semplicemente a casa infatti il succo del vegetale si estrae cuocendo i bulbi e poi filtrando tutto (deve essere fatto con una garza quindi non con un semplice passino da cucina).

Successivamente l’olio ricavato si può applicare tiepido direttamente sulle radici del capello con un dischetto di cotone. Poi risciacquare normalmente i capelli. A questo si può anche unire del succo di limone, sia per stemperare l’odore forte ed evitare che resti sulla chioma e sia per rendere il potere disinfettante ancora più forte. Ovviamente questo trattamento deve essere fatto ogni volta che si fa lo shampoo. Anche gli impacchi con le cipolle hanno un impatto fondamentale, sono veramente importanti per la salute della chioma e consentono di contrastare attivamente la caduta.

Gestione cookie