Gigi D’Alessio pronto per condurre Sanremo? Le sue parole

Il cantautore napoletano, Gigi D’Alessio, si sbilancia sulle possibilità di vederlo salire sul palco dell’Ariston, i fan incrociano le dita.

È in questi giorni che Gigi D’Alessio è tornato a far parlare di sé, soprattutto per l’ennesimo appuntamento con il concerto che ormai da un po’ di anni organizza in piazza del Plebiscito a Napoli. Chi non si è potuto recare nel capoluogo campano ha avuto modo di apprezzarlo su Rai Uno in diretta, tra le trasmissioni più seguite della serata del 13 giugno. A donargli nuova visibilità di recente, tra l’altro, è stato il talent show The Voice, all’interno del quale veste i panni del coach.

Gigi D'Alessio condurrà Sanremo ipotesi
Gigi D’Alessio è tornato protagonista qualche ora fa grazie al concerto tenutosi in piazza Plebiscito a Napoli – notizie.com (fonte foto ANSA)

“È un programma che ringrazio per la visibilità che mi ha dato”, ha dichiarato in una lunga intervista concessa al settimanale Tele Sette e poi ha aggiunto: “Sono entrato nel cast nel 2019 e c’è stato chi ha scoperto solo in quel momento che, oltre a cantare, suonavo il pianoforte”. E non è da escludere che tra le prossime avventure possa esserci anche il Festival di Sanremo.

Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo? La sua risposta spiazza tutti

È salito sul palco solamente qualche ora fa insieme a tantissimi ospiti per l’ormai consueto concerto in piazza del Plebiscito a Napoli. Non può far altro che ringraziare il suo pubblico, Gigi D’Alessio, che sta vivendo indubbiamente un momento d’oro, tra i live, le registrazioni in studio e la televisione.

Un’agenda fitta d’impegni, la sua, che lascia spazio per poco altro, come spiegato alla redazione del settimanale Tele Sette che lo ha incalzato su un ipotetico Festival della Canzone napoletana.

Gigi D'Alessio sarà a Sanremo? L'indiscrezione
Gigi D’Alessio sul palco in piazza Plebiscito a Napoli, un evento che sta diventando consuetudine – notizie.com (fonte foto ANSA)

“Non compete di certo a me organizzarlo”, sottolinea e poi, sempre parlando ai microfoni della rivista, è tornato a riflettere sulla possibilità di salire sul palco dell’Ariston, per il Festival di Sanremo. Nelle prossime due edizioni la kermesse verrà condotta da Carlo Conti, che vestirà i panni del direttore artistico raccogliendo la pesante eredità lasciata da Amadeus.

La sua risposta ha spiazzato un po’ tutti: “All’Ariston si va con un progetto. Adesso sono concentrato su disco e tour e non ci penso. Al nuovo direttore artistico e conduttore Carlo Conti però faccio un grande in bocca al lupo”.

Gestione cookie