Addio scarpiere in casa: è questa l’alternativa più pratica ed elegante che sta spopolando

Le scarpiere sono molto utili in casa per sistemare le scarpe di tutta la famiglia ma oggi c’è una valida alternativa più elegante. 

Le scarpiere in casa sono la soluzione migliore, funzionali e pratiche consentono di riunire tutte le scarpe in un solo posto, sistemate e ordinate in scomparti e anche ben preservate. Sicuramente la questione è più delicata per stivali e scarpe ingombranti che talvolta non sono della misura idonea e quindi devono restare nelle scatole ma per il resto è una validissima idea domestica.

Addio scarpiere in casa alternativa pratica
L’alternativa pratica alla classica scarpiera (notizie.com)

C’è chi ha tanto spazio e può creare una cabina armadio e chi invece preferisce tenere le scarpe nelle scatole magari in un armadio a parte. Tuttavia queste soluzioni richiedono molto spazio e per una famiglia è veramente difficile poter dedicare un ambiente unico alle scarpe senza “sprecare” un mobile che potrebbe essere molto utile per altro.

Addio scarpiere: l’alternativa elegante che tutti vogliono

C’è da dire però che sicuramente le scarpiere non sono bellissime esteticamente e che vanno comunque collocate da qualche parte. Quelle troppo grosse non si riescono ad infilare dietro la porta, quelle invece più grandi richiedono lo stesso spazio di un mobile e sono anche basse quindi si perde molto in termini di organizzazione ambientale.

scarpiere alternativa più pratica ed elegante
Alternativa alla classica scarpiera, per ogni ambiente (notizie.com)

Non è un caso dunque se oggi si sta diffondendo un nuovo trend che sembra coniugare una serie di benefici ovvero non solo la praticità di sistemare le scarpe ma anche la possibilità di andare a collocare il tutto dove si preferisce, senza l’obbligo di riunire in un solo punto tutte le scarpe.

Un sistema validissimo è quello di organizer che vengono posti direttamente dietro la porta. Ognuno può quindi avere il suo, per la stanza dei bambini e quella degli adulti, le scarpe sono distribuite ma la soluzione è pratica ed economica, soprattutto quando ci sono cose che si utilizzano tutti i giorni.

Per un tocco rustico e molto bello l’idea migliore è sicuramente quella dei cestini di vimini che oggi sono di gran moda. Questi si possono collocare ovunque e anche con altri oggetti quindi in uno si possono mettere le borse, in uno le scarpe e così via. Ci sono di ogni forma e dimensione, costano poco ma sono veramente bellissimi. Per chi ha poco spazio l’idea migliore è comprare delle scatole di plastica molto basse con rotelle e collocarle sotto il letto.

Certo, non sarà una soluzione elegante ma soprattutto chi ha una casa dalla metratura limitata apprezzerà l’idea. Chi invece può spaziare, ovviamente non c’è niente come un bell’armadio su misura dove magari poter organizzare le scarpe e gli abiti in stile Sex and the City.

Gestione cookie