L’estate è ormai alle porte e per gli italiani è tempo di organizzare le vacanze. Ma c’è già un primo allarme sui prezzi: “Aumento importante”.
Nonostante il caldo stenti ad arrivare in modo definitivo soprattutto al Nord, per gli italiani è arrivato il momento di organizzare le proprie vacanze estive. In questi giorni sono diverse le persone che si recano in agenzia per provare a trovare la soluzione migliore sia dal punto di vista economico che del luogo in vista delle ferie di agosto.
Un periodo che consente di ricaricare da un lato le pile e dall’altro di poter visitare posti che magari durante l’anno non si riesce per i pochi giorni a disposizione. Proprio questo binomio porta gli italiani quasi sempre a scegliere l’estero per le vacanze estive. Un trend che molto probabilmente sarà confermato anche nelle prossime settimane.
Vacanze estive, c’è un piccolo allarme
Vacanze estive alle porte e c’è già un primo allarme per quanto riguarda i costi. La situazione economica mondiale, come ormai ben sappiamo, non è assolutamente florida e orma da qualche anno si sta assistendo ad un aumento dei prezzi. Anche in questo 2024 sarà così.
Una piccola indagine condotta in esclusiva dal nostro sito conferma che andare in vacanza costerà di più rispetto allo scorso anno. L’aumento medio dovrebbe essere del 20%. Poi naturalmente i prezzi variano da struttura a struttura e da città in città. Ma una cosa è certa: anche quest’estate bisognerà spendere di più per trascorrere qualche giorno o settimana lontano dalla solita quotidianità.
Le mete preferite
Gli aumenti, però, non fermano gli italiani. Sono diversi le persone che hanno già prenotato la propria vacanza estiva. E tra le mete preferite in Europa troviamo Tenerife, Maiorca, l’accoppiata Ibiza e Formentera e Mykonos. Tutti luoghi che annualmente tra luglio e agosto si riempiono di nostri connazionali.
Ma c’è chi ha deciso anche di scegliere un posto più lontano. E tra i posti più gettonati troviamo Sharm el Sheik, Miami, la crociera ai Caraibi, New York, Giappone, Maldive, Zanzibar e Santo Domingo.