Euro 2024, Viviano: “Che bella l’Italia, con la Spagna senza paura”

A Notizie.com l’ex portiere spiega il suo ottimismo dopo la bella prestazione degli azzurri contro l’Albania: “Bene tutti, da Chiesa a Calafiori che ha fatto una gran partita, ma io aspetto che esploda Scamacca”

A me è piaciuta tanto l’Italia una squadra che gioca a calcio, principi belli moderni, calcio posizionale, di relazione, po poi è calata appena ha avuto il risultato acquisito, ma è normale che sia così”. A spingere per l’Italia è l’ex portiere di Brescia, Sampdoria e Arsenal e anche della nazionale italiana Emiliano Viviano che, a Notizie.com, si è detto molto soddisfatto per quello che ha fatto la squadra azzurra con l’Albania alla gara d’esordio degli Europei. “E’ stata una bella partita giocata da parte nostra molto bene, nonostante quell’errore madornale all’inizio, ma la reazione è stata incredibile e da grande squadra”, ha spiegato Viviano.

L'attaccante
L’attaccante dell’Italia dell’Atalanta Scamacca durante la gara con l’Albania (Ansa Notizie.com)

 

Per Viviano la cosa bella dell’Italia è “che non sembra nemmeno una nazionale per come gioca a pallone ed è proprio questa la cosa che più mi piace e da un lato mi esalta e mi rende sicuro che potremmo fare molto bene in questi Europei, anche perché, lo ripeto, giochiamo bene a calcio e non è da tutte le nazionali“. Un parere davvero fiducioso per essere solo la prima dell’Italia in questi europei che sono appena cominciati.

“Mi sono piaciuti tutti Chiesa e Calafiori su tutti, ma mi aspetto tanto da Scamacca”

I campioni
L’attaccante Gianluca Scamacca (S) Federico Chiesa (D) durante l’allenamento (Ansa Notizie.com)

 

Sul calendario difficile e soprattutto sulla prossima partita Viviano non ha particolari timori nonostante si tratti della Spagna: “Sono forti, anzi probabilmente sono più forti di noi come squadra, ma possiamo giocarcerla alla grande e chissà anche metterli più che in difficoltà se giochiamo con quell’intensità vista con l’Albania. Insomma, tanto rispetto per una squadra fortissima come la Spagna, ma nessuna paura perché dovremmo averne?

Sui singoli, l’ex portiere della nazionale italiana non ha particolari dubbi ed esalta la prova di Chiesa e Calafiori, con lo juventino che “mi è piaciuto un sacco sta bene fisicamente e in forma“, ma anche sul difensore del Bologna prossima pedina del mercato, visto che tanti lo vogliono e lo cercano, “Calafiori ha fatto una partita eccezionale, a me è piaciuto un sacco“, ma il vero obiettivo di Viviano è un solo giocatore, Scamacca: “Mi aspetto tanto da lui e sono convinto che farà bene

Gestione cookie