Orietta Berti, arriva l’annuncio: dove la vedremo a settembre

Non finiscono mai le sorprese per la leggendaria cantante Orietta Berti, sarà ancora protagonista grazie alla sua musica e alle sue canzoni.

“Ho anche imparato a fare il rap che non è mica facile”, spiega Orietta Berti presentando il suo nuovo brano e aggiunge di aver imparato diversi trucchi del mestiere sia da Hell Raton, con lui ha inciso Luna piena, sia da Rose Villain: “Il segreto per rappare è tagliare un po’ le vocali mentre si canta”. Ma cosa c’entra la cantante con il rap? Si è trovata costretta a immergersi in un mondo – evidentemente – non suo per via del progetto in collaborazione con uno degli showman più amati.

Orietta Berti sorprende tutti, l'annuncio
La cantante Orietta Berti, 81 anni, torna con una nuova canzone. Con lei l’amatissimo showman – notizie.com (fonte foto ANSA)

Per lui non può che spendere parole al miele, è senza dubbio uno dei suoi idoli. In una recente intervista concessa ai microfoni del settimanale Tele Sette, in uno degli ultimi numeri usciti in edicola, non si è trattenuta affatto. “Quanto mi piace quel ragazzo! Sa fare tutto: cantare, ballare, imitare. Un mito”, ha ammesso senza troppi giri di parole la 81enne. E non è da escludere qualche altra sorpresa per settembre.

Fiorello insieme a Orietta Berti, in coppia anche in tv a settembre?

Sta letteralmente spopolando sul web il brano firmato da Fiorello e Orietta Berti Una Vespa in due, che avevano presentato durante l’ultima stagione di Viva Rai2!. Solamente un jingle inizialmente, poi la promessa del presentatore alla cantante di farla diventare una canzone vera e propria. “Dopo il Festival di Sanremo ha scritto il testo e l’abbiamo registrata, io ho inciso a Milano e lui a Roma”, ha svelato lei a Tg2 Storie.

Orietta Berti canta con Fiorello, sorprese a settembre?
Orietta Berti insieme a Fiorello nel video ufficiale di Una vespa in due – notizie.com (Fonte foto YT @Warner Music Italy)

Un’esperienza sicuramente formativa per la 81enne, che per l’occasione si è anche reinventata rapper e il risultato è abbastanza impressionante. In fondo ha potuto imparare da alcuni protagonisti del genere come Hell Raton e Rose Villain, non proprio gli ultimi arrivati. “Quando abbiamo presentato in anteprima il brano sono tutti impazziti, Fiore è stato super e io ho imparato a rappare che non è proprio una cosa semplicissima”, ha detto la Berti alla rivista Tele Sette.

I fan ora sperano che la collaborazione possa andare avanti, magari in televisione, in un programma simile al mattin show; resta da capire se Fiorello deciderà di proseguire ancora oppure vorrà fermarsi per riprendere fiato.

Gestione cookie