Danilo Caravello, agente tra gli altri di Udogie e Pigliacelli, in esclusiva ai nostri microfoni: “Sarà un calciomercato interessante e scoppiettante”.
Ci avviciniamo sempre più all’apertura della sessione estiva di calciomercato. Alcune trattative sono entrate nel vivo ormai da tempo e noi abbiamo fatto un punto della situazione con Danilo Caravello, procuratore e agente tra gli altri di Udogie e Pigliacelli.
Danilo Caravello, che mercato dobbiamo aspettarci quest’estate?
“Il mercato che si sta aprendo sarà una sessione sicuramente molto interessante e scoppiettante, visto che, dopo tanti anni, molti club dalla Serie A alla Lega Pro, stanno cambiando o hanno cambiato Direttori ed allenatori, chiudendo così un ciclo tecnico ed aprendone un altro”.
Sembra fatta per Douglas Luiz alla Juve. È il giocatore giusto per Thiago Motta?
“Douglas Luiz è sicuramente un calciatore importante, da Juventus, ma nel calcio un’operazione è fatta quando si scrivono e si depositano i relativi documenti“.
Il Milan secondo Lei tratterrà tutti i big oppure uno tra Theo, Leao e Maignan partirà?
“I tre calciatori sopra menzionati sono tutti dei top player, determinanti per il Milan, ma lo sarebbero sicuramente anche in altri club.
Quando c’è un mercato aperto ci possono essere sempre opportunità, tradotto: se arriveranno offerte irrinunciabili per uno di questi calciatori, il Milan, come molti altre squadre, come minimo le valuterà con grande attenzione“.
Rimanendo in casa Milan. Zirkzee è il giocatore giusto per sostituire Giroud?
“Zirkzee ha dimostrato di essere un grande attaccante che abbina qualità, tecnica e senso del goal, per cui può essere sicuramente un degno sostituto di Olivier Giroud“.
Caravello: “Udogie resterà al Tottenham. Pigliacelli merita la Serie A, ma…”
Come prosegue il recupero di Udogie? Quale sarà il suo futuro?
“Il recupero di Udogie prosegue per il meglio e sta superando molto bene un infortunio così grave. Il suo futuro sarà al Tottenham, anche in virtù di un contratto rinnovato da poco“.
Per Pigliacelli possibile un ritorno in Serie A in questo calciomercato?
“Tecnicamente Mirko è un portiere che ha dimostrato di meritare di potersi confrontare anche in Serie A, ma anche per lui si capirà tutto molto meglio quando il mercato veramente partirà e quale potrà essere il giro dei portieri”.