Ilicic, il mostro è tornato ma il club non può più aspettare: la decisione

Josip Ilicic, purtroppo il mostro è ritornato ad impossessarsi del calciatore sloveno. L’Atalanta ha dichiarato che non lo lascerà solo in questo periodo difficile della sua vita, ma ha dovuto prendere una decisione difficile nei suoi confronti: nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità

Josip Ilicic, il mostro è tornato
Josip Ilicic (Getty Images)

Poco prima della sosta per le nazionali si è ritornato a parlare (purtroppo) del “mostro” che ha colpito nuovamente il calciatore dell’Atalanta, Josip Ilicic. A dare le prime conferme sono stati i tifosi. Poi le voci si sono allargate sempre di più tanto da trovare conferma dal tecnico Gian Piero Gasperini che, al termine della gara pareggiata in trasferta contro la Lazio, ha confermato quello che si diceva in giro. Purtroppo è una situazione per nulla facile e che nemmeno un esperto in materia sa trovare una soluzione.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, Udinese-Atalanta: la decisione ufficiale del giudice sportivo

Il club, ha fatto sapere, in più occasioni che non lascerà mai l’atleta da solo e lo aiuterà a combattere contro questo male che lo tormenta. In questo momento non si allena, di conseguenza non gioca. La salute, si sa, viene prima di ogni altra cosa al mondo. La società, però, a gennaio si è mossa sul mercato e si è rinforzata proprio nel reparto offensivo con gli arrivi di Jeremie Boga dal Sassuolo e Valentin Mihaila dal Parma. Nel frattempo, però, le “novità” non sono finite qui.

Atalanta, Ilicic fuori dalla lista per l’Europa

Atalanta, Ilicic fuori dalla lista per l'Europa League
Josip Ilici (Getty Images)

L’Atalanta, dopo essersi classificata al terzo posto nel girone di Champions League dietro a Manchester United e Villarreal, è stata “retrocessa” in Europa League. Gli uomini di Gasperini affronteranno la prima gara (spareggio) contro i greci dell’Olympiacos di Kostas Manolas il 17 febbraio (ritorno il 24 febbraio).

LEGGI ANCHE >>> I resti dell’Atalanta bloccano la Lazio: all’Olimpico finisce 0-0

Come era prevedibile già da un paio di giorno nella lista del mister di Grugliasco non è stato inserito il nome di Ilicic. Ancora non è chiaro per quanto tempo ne abbia visto che è una situazione abbastanza delicata e da prendere con le “pinze”. Il club, come tutto il mondo del calcio, spera solamente che riesca a superare questo brutto momento. Ancora una volta. Forza Josip!

 

Gestione cookie