Polizia di Stato, campagna sul territorio per supportare i vacanzieri verso località turistiche

Polizia di Stato, campagna sul territorio per supportare i vacanzieri verso località turistiche

Con l’arrivo dell’estate, la Polizia di Stato intensifica la sua presenza sul territorio nazionale per garantire sicurezza e assistenza a tutti coloro che si mettono in viaggio verso le rinomate destinazioni turistiche e balneari italiane. La campagna estiva denominata “E…state con noi” prende il via in Sardegna, annunciando un’estate all’insegna della sicurezza stradale e della prevenzione.

polizia estate campagna
L’evento della Polizia di Stato in Sardegna (Foto x.com@poiziadistato) notizie.com

La campagna “E…state con noi” ha avuto il suo battesimo ufficiale questo fine settimana in Sardegna, segnando l’inizio di un’estate sotto il segno della vigilanza e del controllo da parte delle forze dell’ordine. La Polizia Stradale si impegnerà attivamente nella sorveglianza delle aree più frequentate durante le ore della movida, adottando misure preventive attraverso l’utilizzo di etilometri e dispositivi avanzati come lo street control e i police controller. L’obiettivo è quello di contrastare comportamenti alla guida pericolosi, riducendo così il rischio di incidenti stradali.

Sensibilizzazione e prevenzione

La piazza Terranova del comune di Olbia è diventata teatro di un importante evento dedicato alla promozione della cultura della legalità. In occasione della tappa italiana del Campionato Mondiale di Acquabike, gli agenti sono stati impegnati in attività volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei comportamenti responsabili al volante.

campagna sensibilizzazione polizia
Le immagini dell’evento a Olbia questo fine settimana (Foto Ansa) notizie.com

Attraverso incontri diretti con gli uomini e le donne della Polizia Stradale è stato possibile scoprire da vicino alcuni mezzi speciali come l’autovettura Lamborghini Huracan e il Pullman Azzurro. Un focus particolare è dato alla prevenzione dell’incidentalità giovanile attraverso simulazioni che permetteranno ai partecipanti di comprendere i rischi legati alla guida in stato d’ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti.

L’impegno della Polizia Stradale non si fermerà agli eventi programmati ad Olbia, ma continuerà nei giorni successivi anche nel territorio nuorese con servizi mirati al controllo dello stato psicofisico dei conducenti. Grazie al supporto del Laboratorio mobile sarà possibile effettuare analisi approfondite per accertare eventuali stati d’alterazione dovuti all’assunzione di sostanze stupefacenti direttamente sul posto.

La campagna estiva “E…state con noi” rappresenta un importante sforzo da parte della Polizia di Stato per garantire una stagione all’insegna della sicurezza stradale. Con una presenza capillare sul territorio nazionale, mira a proteggere chi sceglie l’Italia come meta delle proprie vacanze estive promuovendo allo stesso tempo una maggiore consapevolezza sui rischi legati alla guida imprudente o sotto effetto di sostanze alteranti.

Gestione cookie