Dopo l’addio di Amadeus sarà lui protagonista del palinsesto di Rai Uno, sarebbe già pronto un contratto monstre per il conduttore.
“Ha firmato un grosso contratto con Rai Uno adesso. Sta facendo molto bene”, è niente meno che Fabrizio Corona, durante una puntata di Mondo Cash, il podcast condotto da Ale Stark, Gabriele Bonini e Yuri Pennisi, a confermare l’indiscrezione secondo cui la Rai avrebbe già avanzato la propria proposta al conduttore. Solamente poche settimane fa il settimanale Chi svelava infatti come da Viale Mazzini avessero offerto un contratto faraonico da otto milioni complessivi da spalmare su quattro anni.
Sarebbe lui il potenziale erede di Amadeus, dovrà affrontare un’impresa ardua. A quanto pare l’emittente vorrebbe metterlo al timone di Affari tuoi sin da subito, nonostante più di qualche dubbio da parte della casa di produzione Banijay, e costruire la sua definitiva consacrazione, fino ad affidargli la direzione artistica del Festival di Sanremo – in mano per le prossime due edizioni, la 75esima e la 76esima, a Carlo Conti.
“Stefano De Martino è l’erede di Amadeus”, arrivano le prime conferme
Già da diversi mesi il suo nome è finito sulle prime pagine dei giornali e dei principali rotocalchi: Stefano De Martino è pronto a ricevere il testimone da Amadeus, guiderà lui la nuova era di Rai Uno. O almeno questo è quello che si vocifera, con la Rai che avrebbe già messo nero su bianco un contratto monstre da otto milioni in quattro anni per il conduttore. A confermarlo è stato anche Fabrizio Corona, durante l’ospitata al podcast Mondo Cash, condotto da Gabriele Bonini, Yuri Pennisi e Ale Stark.
Ha speso parole al miele per il padrone di casa di Stasera tutto è possibile: “Sta facendo benissimo, conduce Stasera Tutto è Possibile, che fa picchi del 14% di share, e Bar Stella, che è una sua idea e che va bene. Gli faccio i miei complimenti”. La riflessione – piuttosto condivisibile – è sul nuovo ruolo che andrà a ricoprire, non esattamente semplicissimo da gestire. “Adesso deve stare molto attento”, ha sottolineato e poi ha aggiunto: “Una volta che diventi un conduttore di punta Rai, politicamente corretto come Amadeus e Conti, ti devi dimenticare la vita privata e la vita che facevi prima”.