Non si fermano le polemiche sulle divise della Nazionale a Euro 2024. Armani, contattata da Enrico Camelio, prende una posizione molto chiara.
Questa sera l’Italia in campo contro la Croazia per una sfida fondamentale. Vincere o pareggiare consentirebbe di approdare agli ottavi di finale da seconda e affrontare la Svizzera. Una sconfitta non dovrebbe pregiudicare il passaggio del turno, ma si entra in un meccanismo che rischia di far trovare gli azzurri fuori dalla seconda fase della competizione. Per questo motivo Donnarumma e compagni proveranno ad ottenere un risultato positivo per non dover dipendere dagli altri risultati.
Ma c’è un’altra questione che sta facendo ormai discutere da qualche giorno. Le giacche di Spalletti e dei giocatori. Le polemiche sui social sono inarrestabili dalla presentazione e molto probabilmente continueranno nei prossimi giorni.
Marigliano contro Armani: “E’ la più brutta della storia”
Tra le diverse critiche arrivate alla Nazionale per la scelta di questa divisa c’è anche quella di Gianni Marigliano, stilista che fa gli abiti per il Manchester City. “Sono dispiaciuto per questo argomento – ha sottolineato l’esperto ai microfoni di TvPlay – a me hanno sempre insegnato che quando si è eleganti si passa inosservati“. Ma questa volta non è assolutamente così.
“Una scritta del genere è adatta per una giubba e non di certo per una giacca di questo livello – ha aggiunto lo stilista – per me si fa un danno perché ci si aspettava altro. La giacca è anche taglia male, è corta. Mancini non l’avrebbe mai indossata“.
Camelio: “Ecco cosa mi ha risposto Armani”
Nei giorni scorsi Enrico Camelio ha contattato Armani per capire il motivo di questa scelta e chiedendo anche di correggere il tiro. La risposta da parte dell’azienda non si è fatta attendere e l’opinionista di TvPlay e Radio Radio TV l’ha svelata in esclusiva ai nostri microfoni.
“Armani mi ha scritto che il completo si ispira a quella indossata dalla Nazionale nel 1928. Hanno anche precisato che la giacca riprende la grafica dello stemma posto sul taschino alto. I colori, il tessuto confortevole e le linee dinamiche rispecchiano lo spirito autentico del marchi Emporio Armani“, ha sottolineato Camelio leggendo la mail di risposta dell’azienda alla sua richiesta di chiarimento.