Sanremo 2022, assalto fallito da attivisti Greenpeace – VIDEO

Sanremo 2022, tentativo di assalto da parte di alcuni attivisti appartenente al movimento ‘Greenpeace’. La loro idea, però, non è andata in porto visto che sono stati prontamente bloccati e portati in caserma – VIDEO

Sanremo, tentativo d'assalto fallito per attivisti Greenpeace
Greenpeace (screenshot video YouTube)

Durante la terza serata della settantaduesima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ alcuni attivisti di ‘Greenpeace‘ hanno provato a “rovinare” la serata tentando di fare irruzione all’interno del Teatro Ariston. La loro idea, però, quella di salire sul palco non è riuscita visto che sono stati prontamente fermati sia dagli uomini della sicurezza che quelli della polizia che si trovavano a pochi passi dall’ingresso. Si tratta di dieci persone che hanno provato ad infastidire la conduzione del padrone di casa, Amadeus, durante la serata di giovedì 3 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, cambia la classifica generale: polemiche

Si tratta di quattro uomini e sei donne, di età compresa tra i 26 e 44 anni, provenienti da ogni parte di Italia che sono giunti in Liguria per manifestare la loro protesta. Il loro obiettivo? Cercare di denunciare l’operazione di greenwashing di ENIuno degli sponsor del Festival. Il loro intento era quello di entrare pacificamente e promuovere il lancio di Plenitude. In un primo momento hanno scavalcato la transenna, salvo poi essere fermati dalla sicurezza. Subito dopo hanno esposto anche uno striscione contro l’azienda.

Sanremo, assalto fallito per attivisti Greenpeace – VIDEO

 Subito dopo sono stati fermati e portati in caserma dove hanno risposto alle domande degli inquirenti. Il loro tentativo di impresa è stato filmato anche dal cellulare con un video che è stato postato sulla loro pagina ufficiale Twitter.

LEGGI ANCHE >>>Da Don Matteo al Festival di Sanremo, chi è Maria Chiara Giannetta

Tra gli striscioni che sono stati esposti: “Basta inquinare anche con la musica”, “Basta pubblicità di aziende inquinate”. A poche ore dalla quarta puntata c’è grande allerta su un loro possibile nuovo intervento.

Gestione cookie