A Notizie.com il noto virologo e anche senatore che parla della responsabilità del governo: “E’ la prima volta che non c’è una campagna vaccinale non solo per il Covid ma anche per il morbillo con casi pazzeschi….”
“Il covid circola di nuovo? Ma il virus non se ne è mai andato, il problema è la campagna scellerata che si sta facendo contro i vaccini, non dicendo nulla e non facendo appelli alla gente di andare a vaccinarsi, soprattutto i più fragili che sono e restano i soggetti più a rischio, ancora adesso che il Covid è sottocontrollo…“. Ad alzare la voce è il noto microbiologo e virologo, nonché senatore della repubblica Andrea Crisanti che a Notizie.com si sfoga per l’ennesima volta, sapendo che il Covid si sta diffondendo di nuovo, con il Lazio che è la regione con più casi in assoluto: “Ritengo che sia una follia tutto quello a cui stiamo assistendo, con un governo che non fa nulla per fare una massiccia campagna vaccinale, soprattutto per i più fragili, per gli anziani e per tutte quelle persone che sono malate e che hanno difficoltà. Almeno per questi soggetti non dovrebbe fare silenzio come si sta facendo“.
Andrea Crisanti è fuori da ogni ragione e non ha intenzione di fermarsi e a Notizie.com spiega il suo punto di vista e ci tiene a ribadire un concetto: “Non parlo così perché sono all’opposizione, ma come medico che da sempre porta avanti i vaccini perché è grazie a loro se siamo riusciti a fermare la pandemia e a rallentare il virus e trovo allucinante che un governo che non usi mai la parola vaccini e non fa campagne vaccinali su larga scala come dovrebbe essere fatto soprattutto in casi del genere sia in silenzio assoluto e totale. Lo trovo una vergogna, non sto dicendo che va contro, ma restando in silenzio e non dicendo cosa di deve o non deve fare, è peggio”.
“Io tornerò a vaccinarmi a settembre, i vaccini sono fondamentali per gli anziani e i fragili”
Il professor e senatore Andrea Crisanti crede fermamente nei vaccini e nella loro efficacia, proprio per questo, a maggior ragione adesso, bisogna insistere e non mollare mai questa strada: “Io a settembre tornerò a vaccinarmi, ormai i vaccini vengono aggiornati ogni volta con le varianti che si susseguono. E’ troppo importante proteggere le persone fragili, anziani e malati. E qualcuno che sta al governo dovrebbe capirlo”