Sanremo 2022, dg Costa: “Nostra presenza passo fondamentale per il futuro”

Mario Zanetti, dg Costa, spiega ai microfoni dell’Adnkronos il perché della presenza dell’azienda al Festival di Sanremo 2022.

La novità del Festival di Sanremo 2022 è rappresentata sicuramente da Costa Toscana, la nave che ogni serata ospita un protagonista della scorsa edizione della kermesse canora. La presenza di questo palco esterno è stata voluta fortemente da Amadeus e i risultati sembrano essere positivi.

Costa Toscana
Costa Toscana è la grande novità del Festival di Sanremo 2022 © Ansa

Intercettato dai microfoni dell’Adnkronos, Mario Zanetti, dg di Costa Crociere, spiega il perché di questa scelta: “Dall’incidente della Concordia abbiamo sempre lavorato ad un futuro che sia sostenibile, innovativo e responsabile. E siamo qui proprio per fare un passo importante per quel futuro“.

LEGGI ANCHE <<< Sanremo, la seconda serata è un record di ascolti: il confronto col 2021

“Essere a un Festival così importante in un momento storico particolare – ha aggiunto il direttore generale – rappresenta un chiaro messaggio verso un futuro di ottimismo e di una ripresa e verso una crescita sostenibile e continuativa“.

La Costa Toscana al Festival di Sanremo 2022

Colapesce e Dimartino
Colapesce e Dimartino hanno inaugurato il palco galleggiante della Costa Toscana © Ansa

Come detto, una delle novità di questo Sanremo è sicuramente rappresentata dalla Costa Toscana. Il palco galleggiante vede la presenza fissa di Fabio Rovazzi e Orietta Berti e ogni serata un cantante protagonista delle scorse edizioni si esibisce davanti agli ospiti di questa bellissima nave, che inizierà ufficialmente i viaggi il prossimo 5 marzo dal porto di Savona.

LEGGI ANCHE <<< Mahmood e Blanco, sono loro ad aver già vinto il Festival di Sanremo?

Ad aprire le danze è stato il duo Colapesce e Dimartino con il grande successo Musica Leggerissima. Il giorno dopo è toccato ad Ermal Meta con la sua Un milione di cose da dirti. Nella terza serata la protagonista è stata Gaia vista la positività al Covid dei Coma_Cose. Si proseguirà con i Pinguini Tattici Nucleari per poi chiudere sabato proprio con Rovazzi e Orietta Berti.

Una novità che sembra essere apprezzata dal pubblico e vedremo se sarà confermata anche il prossimo anno oppure l’esperienza del palco galleggiante al Festival di Sanremo terminerà con questa edizione.

Gestione cookie