Lasciano 8 cuccioli dentro la macchina al caldo: interviene la polizia

Otto cuccioli di cane sono stati salvati dalla polizia dalle temperature elevate, dopo che erano stati abbandonati senza acqua

Il caldo sta colpendo tutto il mondo. Con l’arrivo dell’estate le temperature sono schizzate alle stelle con picchi, in alcuni posti, anche di poco superiori i 50 gradi. Tra le zone maggiormente colpite ci sono anche alcuni stati dell’America, tra cui il Texas. Lunedì il termometro ha toccato il 40 gradi, creando un clima afoso in cui era difficile anche respirare. Una situazione complicata per le persone, abitanti, turisti, ma non solo. Anche gli animali, infatti, sono vittime di questa ondata che sta mettendo a repentaglio la loro sicurezza e, soprattutto, la loro sopravvivenza.

Lasciano 8 cuccioli dentro la macchina al caldo: interviene la polizia
Otto cuccioli di cane salvati (Pixabay) – Notizie.com

Proprio in terra texana, secondo quanto riporta Fox News, una cucciolata è stata salvata dopo essere stata lasciata all’interno di un trasportino in un campo nella contea di Tarrant. Questi otto cuccioli erano stati abbandonati senza acqua lunedì, come scritto su un post Facebook dall’ufficio dello sceriffo. La loro fortuna è stata quella di essere trovati da un buon samaritano che si è sacrificato pur di portarli in salvo dopo una lunga sofferenza. Il ritrovamento è stato anche denunciato alle autorità che, dopo le numerose segnalazioni, hanno aiutato il civile a intervenire per salvare i piccoli animali.

Ai cani è stato dato il nome delle patatine

I funzionari dell’ufficio dello sceriffo hanno raccontato ai microfoni dei media locali: “Purtroppo, a causa della mancanza di telecamere di sorveglianza nella zona in cui sono stati trovati i cuccioli, è improbabile che saremo in grado di catturare chiunque li abbia crudelmente scaricati“. Collin Stephenson e Haley Drew dell’ufficio dello sceriffo della contea di Tarrant, aiutati anche dalla squadra di cura e controllo degli animali di Fort Worth, sono intervenuti e hanno contribuito a salvare i cani. La sqaudra di Fort Worth Animal Care and Control ha pubblicato un aggiornamento su Facebook in cui, dopo aver raccontato la vicenda, ha pubblicato le foto le foto del salvataggio.

Ai cani è stato dato il nome delle patatine
Ai cani è stato dato il nome delle patatine (Pixabay) – Notizie.com

I cuccioli, nati da sole 6 settimane si trovano ora al Centro per la cura e l’adozione degli animali Chuck & Brenda Silcox. Stando a quando riportano dagli Stati Uniti sarebbe un mix di pastori. Il centro di adozione, per dare il nome ai cuccioli, avrebbe scelto il nome di famose marche di patatine. Cheetos, Fritos, Ruffles, Lays Potato, Cheese Itz, Doritos e Pringles sono alcuni dei nomi dati a questi piccoli. Il vice Stephenson ha detto al Fort Worth Animal Care and Control che avrebbe adottato uno di questi. Il rifugio, dove si trovano, è alla ricerca di affidamenti e adozioni,

Gestione cookie