Bellissima novità per gli appassionati dello Spazio: oggi esce il film ‘Fly me to the moon’, per appassionati delle storie sulla Luna
L’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e Sony Pictures hanno presentato un evento speciale che ha fatto brillare gli occhi degli appassionati di cinema e spazio: l’anteprima del film “Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna” che si è tenuto lunedì 8 luglio nell’Auditorium dell’Asi, dando agli spettatori la possibilità di immergersi in una storia avvincente che intreccia finzione e realtà storica dello sbarco sulla Luna.
L”uscita ufficiale nelle sale cinematografiche è prevista per oggi 11 luglio. All’anteprima ha presenziato l’astronauta italiano Umberto Guidoni che ha permesso agli spettatori di avvicinarsi non solo al mondo del cinema ma anche a quello reale delle esplorazioni spaziali.
Una storia tra finzione e realtà
Prodotta da Apple Original Films e Sony Pictures, con la distribuzione italiana affidata a Eagle Pictures, “Fly Me to the Moon” promette di essere molto più di una semplice commedia drammatica. Ambientato sullo sfondo dello storico allunaggio Nasa dell’Apollo 11, il film narra le vicende di Kelly Jones (interpretata da Scarlett Johansson), una giovane prodigio del marketing incaricata dalla Nasa stessa di rilanciare l’immagine pubblica dell’agenzia orchestrando un finto sbarco sulla Luna come piano B nel caso in cui la missione principale dovesse incontrare ostacoli insormontabili.
Il cuore pulsante della trama si sviluppa attorno al conflitto tra Kelly Jones e Cole Davis (Channing Tatum), direttore del programma di lancio. Questa dinamica crea non solo tensione narrativa ma anche momenti di profonda riflessione sulle sfide etiche e morali legate alla gestione delle percezioni pubbliche in contesti critici come quello delle missioni spaziali. Il loro scontro mette in luce le complessità umane che si nascondono dietro imprese tecniche straordinarie come lo sbarco sulla Luna.
La scelta dei protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum aggiunge ulteriore fascino al film, promettendo interpretazioni capaci di trasmettere tutta la gamma emotiva richiesta da una trama così ricca ed articolata. La loro performance è destinata a catturare lo spettatore, portandolo in un viaggio che va ben oltre il semplice intrattenimento cinematografico.
“Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna” rappresenta un ponte tra passato e presente, finzione e realtà storica, offrendo uno sguardo originale su uno degli eventi più iconici del XX secolo attraverso gli occhi della cultura pop contemporanea. L’appuntamento del 8 luglio presso l’Auditorium dell’Asi diventa quindi un momento imperdibile per tutti coloro che sono affascinati dallo spazio infinito sia fuori che dentro lo schermo cinematografico.