Un aereo è stato costretto a fare uno scalo d’urgenza a causa di dodici passeggeri che hanno accusato un malore a bordo
Nella giornata di ieri un volo partito da Detroit, USA, con direzione Amsterdam, Olanda è stato costretto a uno scalo forzato. Il problema sarebbe nato quando dodici passeggeri hanno accusato un malore, costringendo il pilota a virare per New York, dove sono stati curati dai medici già presenti sulla pista del JFK – John F. Kennedy International Airpor. A riportare la notizia è il portale Mail Online, del Daily Mail, che avrebbe individuato la causa nei pasti serviti durante il tragitto. Stando a quanto scrivono, alle persone a bordo sarebbe stato offerto del cibo avariato.
Questo, nel giro di poche ore, avrebbe fatto effetto causando lo stato di malattia che delle povere vittime, costrette a essere controllate nella città statunitense. A confermare l’indiscrezione è anche un portavoce della compagnia aerea la Delta Airlines che, ai microfoni dei media, conferma il pasto “era rovinato“. Non è chiara, per il momento, la quantità di passeggeri che hanno ingerito il cibo andato a male e se nelle ore seguenti anche altri hanno denunciato lo stesso problema. A bordo erano presenti 277 passeggeri. Fanno sapere dagli Stati Uniti che prima di atterrare l’equipaggio ha consultato alcuni medici esperi per avere conferme sulla decisione di tornare a terra.
Iniziate le indagini
Lo stesso portavoce in un comunicato rilasciato al portale Metro.co.uk ha dichiarato che: “Il volo Delta 136 partito da Detroit con meta Amsterdam è stato dirottato al JFK di New York mercoledì mattina presto dopo che una parte del servizio pasti a bordo della cabina principale è risultata avariata“. Un’ulteriore conferma delle sensazioni che erano emerse già nei minuti immediatamente successivi a quanto accaduto. La società, nel frattempo, si è pubblicamente scusata con tutto l’equipaggio. Questi hanno annunciato che è già partita un’indagine, la quale avrà il compito di individuare modalità e colpevoli dell’incidente.
Nel resoconto pubblicato dal reparto comunicazione della agenzia emergono, poi, ulteriori dettagli: “Gli equipaggi medici hanno preso in cura tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio interessati. Il team per la sicurezza alimentare di Delta ha incaricato i nostri fornitori di isolare immediatamente il prodotto che era stato servito e” – come anticipato – “avviare un’indagine approfondita su quel che è successo“. Per il momento il volo non è ancora ripartito, nelle prossime ore si attenderanno ulteriori aggiornamenti sul suo destino e, in particolar modo, di quello della compagnia. In attesa anche dello sviluppo della inchiesta che è stata aperta dai dirigenti.