Sanremo, che polemica Zanicchi-Foer! “Colpa del microfono…” – VIDEO

Sui social è diventato virale uno scambio di “battute” tra la cantante e la co-conduttrice della terza serata del Festival. “Hai diverse cose in più di me…”, ha detto Iva. “Sì, sono colta”, la risposta di Drusilla. 

Le polemiche, con Sanremo di mezzo, sono sempre dietro l’angolo. L’ultima riguarda uno scambio di “battute” sul palco da parte di Iva Zanicchi e Drusilla Foer, protagonista insieme ad Amadeus nella terza serata del Festival. “Tra noi c’è stima vera”, ha dichiarato oggi la cantante cercando di spiegare la vicenda dal suo punto di vista.

Iva Zanicchi Drusilla Foer
Uno scambio di battute tra Iva Zanicchi e Drusilla Foer è finito al centro delle polemiche soprattutto sui social (Getty Images)

Ma cos’è successo sul palco ieri sera? Serve un passo indietro per capire le dichiarazioni odierne di Iva Zanicchi, pronta a discolparsi dopo essere entrata nel mirino dei social. Prima dell’esibizione c’è stato un piccolo siparietto: “Ma quanto sei alta?”, ha chiesto alla co-conduttrice un attimo prima di cantare il suo brano “Voglio amarti”. “Parecchio…”, la risposta di Drusilla, che ha cercato di abbassarsi al livello dell’interlocutrice. Poi ecco la battuta da molti poco apprezzata: “Ma lei ha anche altre cose in più di me…”, rivolgendosi al direttore artistico di Sanremo. “Sì, sono colta”, ha glissato infine Foer. Risposta pronta che ha ricevuto molti consensi.

LEGGI ANCHE QUESTO: ESCLUSIVA – Sanremo, Paolo Vallesi: “Ecco il podio che vorrei”

“Siamo amiche, tra noi c’è stima”

Iva Zanicchi Sanremo
Iva Zanicchi ha chiuso con il diciottesimo posto la classifica dopo la terza serata di Sanremo 2022 (Getty Images)

Iva Zanicchi, il giorno dopo, ha commentato l’episodio come riportato dall’Ansa: “Ma quale polemica! Io e Drusilla siamo amiche da anni, ci siamo sentite pure stamattina”. I microfoni e l’audio, secondo quanto detto dalla cantante, non hanno aiutato, bensì alimentato il malinteso: “Sono stata io la prima ieri sera a dire che lei è più colta e intelligente di me. Purtroppo ero lontana dal microfono e non si è sentito. Lei ha infatti solo ribadito quello che io avevo già detto. Tra noi c’e’ stima vera”.

Gestione cookie