Incidente sulla pista da motocross: muore pilota 60enne

Un pilota di circa 60 anni è caduto lungo una pista di moto cross ed è rimasto senza vita: i presenti sono rimasti tutti stupiti

Una sabato tragico a Comines dove, sulla pista di motocross Komen-Warneton, un uomo di sessant’anni è morto. Il motociclista stava regolarmente facendo i suoi giri durante una gara evento che era in corso durante il weekend, quando a un certo punto si è reso protagonista di un brutto incidente: “Si era appena alzato dalla tavola, una specie di rampa che ci permette di saltare e andare molto in alto. È andato tutto liscio. Quando è tornato giù, però, ha superato una piccola fossa e ha perso il controllo. A quel punto è caduto ed è rimasto a terra. Abbiamo capito subito che non andava bene“.

Incidente sulla pista da motocross: muore pilota 60enne
Sessantenne cade da motocross e muore (Pixabay) – Notizie.com

A raccontarlo è uno dei piloti presenti che hanno assistito al triste spettacolo. D’altronde, erano decine quelli accorsi per partecipare a queste due giornate sul circuito. L’evento era aperto a ogni età, dai bambini fino – appunto – agli Over 60. Una caduta strana che, però, non gli ha lascato scampo. Una volta che la moto lo ha rimbalzato al suolo non c’è stato più niente da fare. Dall’esterno chi stava assistendo alla gara ha visto l’uomo che non si rialzava e subito il terrore si è sparso tra la gente, seguito poi dalla tragica notizia.

“Una caduta banale ma orribile”

L’intervento dei soccorsi è stato immediato. Chiamati poco prima delle 16.00, gli è stato riferito che un motociclista era rimasto coinvolto in un grave incidente sul circuito di motocross ‘Zwaanhof’. L’immediatezza con la quale i servizi di emergenza si sono lanciati sul luogo, però, non è servita a nulla. La vittima si trovava già in condizioni critiche e le manovre di rianimazione si sono rivelate vane. Il decesso è arrivato a pochi minuti dal loro arrivo e non è stato necessario nemmeno trasportarlo in ospedale. Il capitano Lahousse ha confermato nelle ore seguenti che: “Posso solo confermare che una persona ha subito una grave caduta. Secondo quello che mi ha detto la mia squadra, la vittima è morta sul colpo“.

"Una caduta banale ma orribile"
Un caduta banale ma fatale (Pixabay) – Notizie.com

Una stranezza, visto il livello a cui si era abituato a saltare. Per questo la caduta banale ha lasciato stupiti tutti quelli che lo conoscevano, come hanno spiegato ai microfoni dei media locali: “Non era più un principiante. Era uno sportivo sulla sessantina, ha partecipato a non poche competizioni, soprattutto negli anni ’80 e ’90. Stiamo davvero parlando di una mano esperta nel mestiere, con un numero incredibile di ore in moto e in circuito. Il fatto che sia caduto in una parte così semplice rende il tutto ancora più drammatico. Non è stato colpito né ha colpito un altro pilota. Questa è davvero una caduta stupida, ma con conseguenze orribili“.

 

Gestione cookie