Caos e paura in ospedale: paziente accoltella l’infermiera

Scoppia il panico all’interno di una clinica ospedaliera quando un paziente ha colpito con un coltello allo stomaco una infermiera 

Ci sono lavori più o meno pericolosi. Mestieri che portano a mettere a repentaglio quotidianamente la propria vita. Altri che, invece, sono privi di particolari rischi, ma che hanno altre responsabilità. La differenza tra un militare dell’esercito e un dirigente di un’azienda, per fare un esempio pratico. Uno offre, in alcuni casi, la propria qualità con le armi, l’altro il proprio ingegno e la leadership. Situazioni differenti, pericoli diversi. Ci sono poi altri che, invece, apparentemente non comportano conseguenze fisiche, ma che in realtà sono potenzialmente rischiosi. Quali? Stando a una delle ultime notizie di cronaca provenienti dal Giappone un esempio potrebbe essere rappresentato dalle infermiere.

Caos e paura in ospedale: paziente accoltella l’infermiera
Un paziente accoltella l’infermiera (Pixabay) – Notizie.com

Anche qui, ce ne sono di diverso tipo e, quindi, ognuna con le sue particolarità. In questo caso, in particolar modo, si fa riferimento a una ragazza che lavora in un ospedale psichiatrico. Inutile nascondersi. Il fatto di lavorare con persone mentalmente instabili, oltre all’enorme soddisfazione che può dare come mestiere, può in alcuni rari casi essere anche sufficientemente pericoloso. Si parla comunque di esseri umani che necessitano di una mano, di un aiuto, talvolta anche per atteggiamenti violenti. In tal senso, tornando alla storia proveniente dall’isola asiatica, l’uomo incriminato non era nuovo ad atteggiamenti di questo tipo.

Il paziente accoltella l’infermiera

Andando nel concreto: il fatto sarebbe avvenuto, secondo quanto riportano i media locali, lo scorso martedì presso una clinica psichiatrica della città Takahashi, nella prefettura di Okayama. La polizia cittadina ha dichiarato di aver arrestato un uomo di 31 anni che era ricoverato al suo interno. Questo è stato messo in manette con l’accusa di aver provato a uccidere una donna di 38 anni che lavorava nell’ospedale. Questa stava per staccare dal proprio turno di lavoro quando, chiamata dall’uomo, le si è avvicinata e ha ricevuto una coltellata in pancia.

Il paziente accoltella l'infermiera
L’infermiera non era in pericolo di vita (Pixabay) – Notizie.com

Un episodio che ha sbalordito tutti nel Paese per la propria particolarità. L’infermiera è stata portata in un ospedale della vicina città di Kurashiki. Le sue condizioni erano molto gravi ma fortunatamente stabili e non risultava essere in pericolo di vita. Attualmente si trova ancora ricoverata e sta ricevendo tutte le cure necessarie per riprendersi al meglio. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno indagando. Individuato il responsabile, questi stanno cercando di capire che cosa lo ha spinto ad agire in quel modo. Perché farlo? Al di là dell’instabilità mentale ritengono che ci sia dovuto essere qualcosa che lo ha infastidito al punto da spingerlo ad agire così.

Gestione cookie