Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia e ha lasciato i telespettatori senza parole. La mossa di Mediaset è inaspettata.
Lo scorso 7 giugno ha debuttato all’interno del palinsesto Mediaset la serie tv La rosa della vendetta, ennesima scommessa da parte di Cologno Monzese, che ha deciso di puntare ancora una volta su uno sceneggiato turco. D’altronde il Biscione sta cercando di riempire il vuoto lasciato da Terra Amara, la soap si è conclusa solamente qualche settimana fa. I telespettatori sono alla ricerca di nuovi personaggi dei quali innamorarsi e Gülcemal – questo il titolo originale – pare avere tutte le carte in regola per attirare la loro attenzione.
I numeri parlano abbastanza chiaro, i risultati a livello di share e di ascolti hanno sorpassato ogni più rosea aspettativa dei vertici dell’emittente. Ed è forse per questo motivo che starebbero riflettendo su un’operazione particolarmente delicata. La mossa potrebbe non andare giù ai fan sul momento ma potrebbe fruttare in prospettiva. Lo scenario che fino a poco tempo fa era fantatelevisione si sta concretizzando proprio in queste ore.
La rosa della vendetta, Mediaset comanda lo stop: il motivo
L’ultima puntata de La rosa della vendetta è andata in onda solamente qualche ora fa, con ogni probabilità Mediaset riprenderà la programmazione al termine dell’estate, una sorta di finale anticipato della prima stagione. Per quanto riguarda le prossime puntate l’appuntamento slitta a settembre o al massimo all’autunno. Una decisione che ha preso in contropiede i telespettatori, non avrebbero mai immaginato che l’emittente potesse architettare una mossa del genere.
Il motivo? I vertici di Cologno Monzese vorrebbero scongiurare a tutti i costi emorragie di ascolti. Il rischio è alto considerando che la maggior parte del pubblico non si sintonizzerà nel mese di agosto, per via delle vacanze. Perciò la prima stagione originale, quella che per intenderci è andata in onda in Turchia dal 6 aprile al 12 luglio 2023, trasmessa da Fox Türkiye, verrà divisa in due parti e non è da escludere che in futuro possa essere ulteriormente spezzata.
L’intenzione è quella di non rovinare la striscia di buoni risultati ottenuti sia per quanto riguarda lo share che per gli ascolti. Non resta altro da fare che attendere per scoprire quale sia il piano del Biscione.