La polizia ha ritrovato su un ponte due valigie con all’interno nascosti i resti di due persone uccise, arrestato il sospettato
Lo scorso mercoledì, sul famoso ponte di Bristol, un uomo ha attirato l’attenzione dei passanti. Questo si muoveva lungo la strada nervosamente con due valigie in mano. Il suo camminare nevrotico, la faccia preoccupata e l’atteggiamento sospettoso, ha incuriosito molti dei presenti che, dopo averlo osservato a lungo, hanno deciso di chiamare la polizia. Questi hanno raccontato per telefono quel che stavano vedendo, invitando le autorità a intervenire, in modo che potessero approfondire maggiormente la questione. Dopo un po’ di titubanza, per via della debolezza della denuncia, le forze dell’ordine hanno approvato un intervento, avvenuto non troppo tempo più tardi.
Quando questi sono arrivati sul luogo, però, sembrò essere ormai troppo tardi. Il sospettato si era già dileguato da qualche minuto, ma non senza lasciare tracce. Al di là dei testimoni oculari che hanno assistito alla scene e denunciato, questo aveva lasciato sul posto una valigia delle due che portava con sé. Una prova apparentemente nulla, ma che ha rivelato il suo macabro retroscena quando è stata aperta per cercare nuovi indizi. Il fetore che emergeva dal suo interno, ha presto svelato la propria origine. Al suo interno vi era il corpo di una persona, uccisa e poi fatta a pezzi.
Le indagini e l’arresto
Una scoperta raccapricciante, che ha fatto scattare in automatico le indagini. Già nei primissimi minuti che hanno succeduto il ritrovamento, i poliziotti si sono messi a caccia dell’uomo. Nel loro tragitto, qualche chilometro più avanti, si sono imbattuti in una valigia uguale alla prima. Questa volta, al momento della sua apertura, erano più preparati al suo contenuto. Una volta aperta, l’esito è stato lo stesso. Altri resti umani, questa volta appartenenti, però, a un’altra vittima. È iniziata così una caccia all’uomo continua e forsennata che ha visto la sua fine qualche giorno fa.
Il colpevole è stato individuato nel ragazzo di 24 anni colombiano Yostin Andres Mosquera. Arrestato ieri mattina nella stazione di Bristol, verrà sottoposto all’interrogatorio delle autorità per confermare o smentire i sospetti. Nel frattempo, in attesa di nuove informazioni, proseguono anche le analisi dei corpi ritrovati per svelarne l’identità. Al momento, la polizia ha fatto sapere ai media locali di conoscerne solo il sesso: “Le vittime non sono state ancora identificate, ma sono uomini adulti”. A tal riguardo, però, la BBC è convinta che sarebbero collegati al caso dei resti umani rinvenuti in un appartamento londinese. Apparterrebbero alle stesse due persone, probabilmente due conoscenti del sospettato.