Una senzatetto è stata arrestata per aver rapito una bambina di soli 4 anni, a denunciarla è la nonna disperata con cui era al ristorante
I residenti di Santa Monica sono in preda al terrore. Sono mesi ormai che la situazione per le strade della località californiana non sono serene come prima. Alcuni di questi si sono lamentati anche ai microfoni dei media locali: “Non è più quella di una volta“, dice uno. “Tutti sanno che Santa Monica non è più quella di tre o quattro anni fa. Ogni giorno succede qualcosa di nuovo” ha detto un altro a FOX 11. Ad aggravare la situazione è quanto avvenuto di recente nei pressi di un ristorante. Il dipartimento di polizia ha raccontato che qualche giorno fa una nonna in preda al panico ha chiamato la polizia alle 12:11.
Questa denunciava che, mentre lei e la sua nipotina di 4 anni stavano pranzando in un ristorante Panda Express, la piccola è stata rapita da una senzatetto. Nel giro di pochi minuti i poliziotti sono arrivati sul posto sperando di trovare tracce della bambina, ma senza successo. In poco tempo sono giunte fino a 30 unità per ritrovarla. Alcuni di questi hanno raccolto tutto il materiale necessario, da video di potenziali sospetti a ogni genere di immagine possibile. Solo analizzandole successivamente, però, si sono resi conto di alcuni movimenti sospetti da parte di una donna robusta sulla trentina.
Il ritrovamento della bambina
Le prime buone notizie sono arrivate nelle ore seguenti. Gli agenti hanno raccontato, nella ricostruzione, di averli individuati in una stanza dell’Holiday Motel. Non lontano dal locale dov’è avvenuto il rapimento. “Per fortuna, il bambino è rimasto illeso e il sospettato è stato preso in custodia” ha rivelato il portavoce in una conferenza stampa indetta dopo il salvataggio, per poi aggiungere: “I nostri più sinceri auguri vanno alla bambina e alla sua famiglia mentre affrontano lo shock di questa dura prova“. Ore difficili, complicate e che sicuramente segneranno la vita della bimba e dei suoi genitori. In questo senso le autorità hanno fatto sapere che:
“Faremo tutto il possibile per assicurarci che siano aiutati in questo periodo e anche per assicurarci che nulla venga lasciato di intentato nelle indagini“. Resta sconosciuto, invece, il nome della senzatetto artefice del rapimento. Questo evento avviene a poco tempo di distanza di un altro molto grave e che ha sconvolto gli abitanti della nota località americana. Una donna di 73 anni, lo scorso maggio, era stata aggredita da un senzatetto che l’ha accusata di non averlo fatto passare. A conferma che le lamentele dei residenti hanno basi fondate.