Il celebre parco di Disneyland Paris ha ottenuto il Guinness World Records grazie alla riproduzione di un’enorme testa di Topolino
Quello di Disneyland è un mondo magico. Un luogo per tutte le età, un parco a tema in cui chiunque ci si si ritrovi entra in una dimensione irreale, di gioia e divertimento. Qui è possibile mettere da parte i lati angusti della vita, dedicarsi interamente ai giochi e gli spettacoli che regolarmente vengono offerti. Per i più grandi è l’occasione per tornare nel passato, rivivendo quelle emozioni che si provavano da bambini guardando i capolavori cinematografici – e non solo – prodotti dalla Disney. Ai più piccoli, invece, viene offerta la possibilità di passare del tempo con le star dell’infanzia.
Una meta obbligata per chi capita per Parigi. Tra una visita e l’altra della città non ci si può esimere dal dedicare almeno una giornata a queste magnifiche attrazioni. Partendo dalle montagne russe, per adulti e piccini, si arriva poi agli show che rendono l’esperienza ancor più diversificata e intrigante. A rubare la scena, nel vero senso della parola, è però lo spettacolo finale. Il castello della Disney diventa un teatro dove danzano le immagini, esplodono i fuochi d’artificio e si colora di magia un’atmosfera fantastica. Si chiude così quella che sarà un’avventura davvero indimenticabile.
Disneyland e il Guinnes World Records
In quelle scenografie c’è l’esplosione della magnificenza di Disneyland Paris. Una dimostrazione che di recente ha raggiunto apici mai eguagliati da nessuno, al punto da meritarsi l’ambito premio del Guinness World Records per la più grande esibizione aerea di un personaggio immaginario formato da droni. Nel giorno della festa nazionale francese, davanti a una folla di decine di migliaia di persone, si sono alzati in cielo 1.571 droni che hanno composto la famigerata testa di Topolino, in proporzioni straordinariamente grandi. Il tutto illuminando il cielo con i colori della bandiera francese: il blu, il bianco nel mezzo e il rosso.
Questa coreografia tecnologica e pirotecnica è durata per circa dodici minuti. Ha portato gli ospiti del parco attraverso cinque scene delle più belle storie Disney e Pixar ispirate alla Francia: ‘La Bella e la Bestia’, ‘Il Gobbo di Notre Dame’, ‘La Bella Addormentata’, ‘Gli Aristogatti’ e ‘Ratatouille’. A questo è seguita la realizzazione di altri simboli della cultura francese, tra cui la Torre Eiffel e il rosone di Notre Dame a Parigi. Una realizzazione che ha richiesto mesi di lavoro per un solo spettacolo in onore della festa nazionale, per rendere omaggio al popolo e alla cultura della Francia e il risultato è stato incredibile.