Per una sera i politici hanno messo gli scarpini da gioco e sfidato i cantanti per la partita del cuore. Una sfida nel segno del divertimento.
Li vediamo sempre in giacca e cravatta, ma questa volta i politici hanno deciso di scendere in campo con una veste differente: quella di calciatori. Molti dei parlamentari sono stati protagonisti della Partita del cuore a L’Aquila contro i cantanti. 90 minuti di spettacolo e divertimento con un solo obiettivo: raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici.
Alla fine l’hanno spuntata i politici ai calci di rigore. Una serata che sarà trasmessa in differita questa sera (mercoledì 17 luglio) su Rai 1. Un’occasione per non perdersi le grandi giocate in campo di Renzi, Furfaro, Donno, Schlein. Insomma, è stata davvero una notte magica con uno scopo benefico.
I politici sfidano i cantanti a L’Aquila: serata di divertimento (e non solo)
Per una sera si è deciso di mettere da parte i colori della propria parte politica e scendere in campo con un obiettivo unico: aiutare gli ospedale pediatrici. “Bisogna parlare certamente di campo larghissimo. Dovremo cercare di controllarlo tutto“, ha detto Lorenzo Fontana, citato da Il Sole 24 Ore, prima di iniziare il match.
Il presidente della Camera ha ricordato come questo “è un bel modo della politica di mettersi al servizio del Paese. Anche se avremo bisogno di molto fiato e questo potrebbe essere un problema“. Ma alla fine a spuntarla sono stati proprio i politici dopo i calci di rigore. E, come detto in precedenza, questa sera su Rai 1 ci sarà la possibilità di ammirare le giocate di Renzi, Schlein e dei tanti altri parlamentari che hanno deciso di scendere in campo per una serata di beneficenza.
Chi sono i politici scesi in campo
Ma andiamo a vedere ora chi sono i politici che hanno deciso di mettere gli scarpini ai piedi. Il presidente della Camera Fontana, il ministro Giorgetti, il viceministro Bellucci, i sottosegretari Barachini, Morelli, i senatori Boccia, Gasparri, Lopreiato, Malan, Pirondini, Renzi, Ronzulli e i deputati Ascani, Bonelli, Braga, Cattaneo, Conte, Furfaro, Di Maggio, Donno, Fratoianni, Licheri, Lupi, Marattin, Morrone, Mulè, Pellicini, Ravetto, Richetti ed Elly Schlein. In campo anche Marsilio e Biondi.