Robert Pattinson dichiara: “Nessun film su Batman è stato davvero brutto, sono tutti interessanti”

Robert Pattinson non svela il suo Batman preferito, affermando che tutti i film sul cavaliere oscuro, in maniera diversa, hanno vissuto una loro dignità.

LEGGI ANCHE > The Batman, il prevedibile successo garantisce un sequel

Le ormai numerose rappresentazioni cinematografiche di Batman godono di una considerazione indubbiamente diversa, andando dalla diffusa ovazione per le opere di Burton e Nolan, ad una generale avversione per i film diretti da Snyder e Schumacher. Tale distinzione sul piano qualitativo, non sembra essere condivisa da Robert Pattinson, protagonista dell’imminente The Batman di Matt Reeves. L’attore britannico infatti ha dichiarato: “Di tutti i personaggi e i film tratti dai fumetti, ho visto ognuna delle trasposizioni di Batman al cinema, e non posso dire di aver fatto lo stesso con altre serie. Ogni volta non vedevo l’ora che uscissero. Ne ero attratto e allo stesso tempo sentivo che avevano fatto un sacco di film su quel personaggio e che nessuno di questi fosse venuto male. Certe persone magari sparlano di alcuni di quei film, ma non sono davvero brutti. In qualche modo tutti raggiungono l’obiettivo che si sono prefissati e sono tutti interessanti, se presi nell’epoca e nel contesto in cui sono stati realizzati. Non lo so. È stata una cosa sostanzialmente istintiva. Ma ho sempre amato il personaggio”. Un’opinione senz’altro fuori dal coro, con scarsi riscontri nel panorama critico, dotata tuttavia di un’interessante punto di vista sulla saga del cavaliere oscuro.

LEGGI ANCHE > Blonde, Adrien Brody dichiara: “Ana de Armas è avvincente nei panni di Marilyn Monroe”

Aspettando di vedere se le esigenti premesse dei produttori di The Batman, in uscita il 3 Marzo 2022, verranno mantenute, vi proponiamo la nostra breve analisi delle migliori pellicole dedicate al “guardiano silenzioso, che vigila su Gotham.

Gestione cookie