Masticano amaro i fan della serie turca di Canale 5 The Family, la mossa a sorpresa di Mediaset spiazza tutti. Lo stop è dietro l’angolo.
Tra le scommesse vinte da Mediaset negli ultimi anni rientra di diritto anche The Family, lo sceneggiato importato dalla Turchia e mandato in onda a partire dallo scorso 8 luglio sta già facendo registrare numeri incoraggianti. Dando un’occhiata alla media auditel della serie infatti si nota come finora si siano sintonizzati oltre un milione e mezzo di telespettatori, con lo share che ha raggiunto picchi del ventidue percento. Insomma, risultati che possono soddisfare i vertici di Cologno Monzese.
Tuttavia, ai piani alti dell’emittente si starebbe valutando seriamente l’interruzione. L’indiscrezione sta circolando con insistenza in queste ore sul web e pare che lo scenario possa presto concretizzarsi. Non resta altro da fare che attendere per capire se l’operazione verrà messa in atto sul serio o meno, almeno per il momento sembra sia un’ipotesi sul tavolo. I fan intanto incrociano le dita, nella speranza che si tratti solamente di voci.
The Family stoppata da Mediaset? Il motivo
In Turchia ha riscosso un successo clamoroso grazie a due stagioni che hanno tenuto incollati i telespettatori allo schermo. Stiamo parlando di The Family – il titolo originale è Aile – che per trenta puntate è andato in onda su Show Tv dal 7 marzo 2023 al 30 gennaio scorso e vede protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ e Serenay Sarıkaya, rispettivamente nei panni di Aslan Sokan e Devin Akin. Come i fan già sapranno si tratta di un adattamento della leggendaria serie HBO de I Soprano.
In Italia il debutto in palinsesto è avvenuto l’8 luglio, su Canale 5, e Mediaset può ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti finora a livello di ascolti e di share. Basti pensare che lo sceneggiato ha battuto ampiamente Un passo dal cielo, che viene trasmessa in replica su Rai Uno proprio nella medesima fascia oraria. Tuttavia, i vertici di Cologno Monzese si troveranno costretti a interrompere la programmazione a partire dal prossimo 9 settembre, perché il daytime verrà occupato interamente dai programmi storici dell’emittente.
Di cosa stiamo parlano? Ovviamente di Uomini e Donne e di Amici, con Maria De Filippi pronta a tornare protagonista. La serie con ogni probabilità verrà messa a disposizione in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity.