Non tutti sanno che la principessa Kate Middleton ha frequentato l’università con successo, ottenendo la laurea dopo anni di studi.
“L’università per me era una di quelle grandi opportunità per sperimentare nuovi hobby. Mi piaceva provare cose nuove e mettermi alla prova, sia nello sport che nella musica o nell’arte”, è con queste parole che la principessa del Galles, Kate Middleton, solamente di recente è tornata a parlare del periodo in cui frequentava la St. Andrews University, in Scozia, lì dove conobbe il principe William, che poi sarebbe diventato suo marito.
Un incontro che indubbiamente cambiò le vite di entrambi, condivisero inizialmente da amici la stessa casa per poi ufficializzare solo nel 2010 la loro storia d’amore. La laurea arrivò nel 2005, William si specializzò in Geografia mentre non tutti sono a conoscenza del titolo di Kate. Spulciando tra le curiosità riguardanti la sua vita privata è possibile imbattersi in questo dettaglio, in tanti si saranno posti la domanda; un particolare rimasto segreto per diverso tempo.
Kate Middleton, in cosa è laureata? I suoi studi universitari
Il momento nostalgia per la principessa del Galles, Kate Middleton, è scattato solo ultimamente, durante un viaggio ufficiale a Nottingham, dove ha incontrato diversi studenti in un’uscita pubblica. È a loro che si è rivolta raccontando del suo periodo universitario, spiegando come lo abbia sfruttato per esplorare nuovi hobby e per mettersi alla prova. Tra le varie passioni che coltivò allora c’è sicuramente la fotografia, che nonostante l’agenda fitta di impegni riesce ancora a praticare.
“Ho anche frequentato il club di fotografia all’università, che è stato fantastico e mi ha permesso di incontrare nuovi amici. È qualcosa che continuo ad amare e che mi diverte ancora”, ha ammesso svelando un retroscena inedito fino a poco fa. È alla St. Andrews University, in Scozia, che ha conosciuto il marito William, laureandosi nel 2005. Il fidanzamento tra i due è stato ufficializzato nel 2010 ma avevano iniziato a frequentarsi già da diverso tempo, prima da amici e poi da innamorati – il matrimonio invece risale al 2011.
Kate durante il suo percorso di studi si è occupata principalmente di Storia dell’arte – lui di Geografia – e come i seguaci ben sapranno potrebbe diventare la prima regina con un titolo accademico in tasca.