Covid, arrivano buone notizie per il nostro paese: ad annunciarle ci ha pensato direttamente il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. Quest’ultimo è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Un giorno da Pecora”
L’emergenza per quanto riguarda il Covid in Italia, secondo gli ultimi dati, si sta alleviando giorno dopo giorno. Anche se il consiglio dei virologi rimane sempre lo stesso: di continuare ad usare tutti i consigli che sono stati dati durante l’epidemia e di non abbassare completamente la guardia.
Siamo nel bel pieno della quarta ondata, ma come riportato in precedenza, arrivano dati positivi che ci fanno sperare e che ci facciano vedere la luce in fondo al tunnel. Come, ad esempio, i numeri relativi ai ricoverati in terapia intensiva che continuano a scendere. Anche se per quanto riguarda quello dei morti e dei contagi rimane comunque altro.
LEGGI ANCHE >>> Covid, allo Spallanzani il primo curato in Italia con Paxlovid
Questo, e di molto altro, ne ha parlato anche il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Quest’ultimo è intervenuto nel corso della puntata radiofonica su Radio Rai 1, “Un Giorno da Pecora“, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Si è parlato della situazione relativa alla pandemia nel nostro paese, delle mascherine e della possibile riapertura delle discoteche.
Covid Italia, Costa fiducioso: “Presto via mascherine all’aperto. Sulle discoteche…“
La data che porta al 31 marzo si avvicina sempre di più. Non un giorno qualunque visto che si tratta della fine dello stato d’emergenza nel nostro paese. Per Costa, l’obiettivo principale, è quello di non prolungarlo più. Anzi, se si dovessero anticipare i tempi non sarebbe affatto un problema.
Per quanto riguarda il togliere le mascherine all’aperto? Arrivano novità importanti: anche in questo caso l’obiettivo è quello di anticipare i tempi. Si parla, addirittura, dell’11 febbraio come possibile data ufficiale.
LEGGI ANCHE >>> Pfizer: oggi la pillola anti-Covid arriva in Italia
Ottimismo e fiducia anche per la questione relativa alla possibile riapertura delle discoteche, uno dei settori che sta andando completamente in crisi visto che sono ancora chiuse. Anche in questo caso, però, Costa è apparso molto ottimista: “Se i dati continueranno ad essere positivi i locali potranno riaprire“.
Anche per quanto riguarda i concerti? “Assolutamente sì. Il tutto dipenderà dall’ondata dei contagi“. Buone notizie anche per i cantanti che hanno dovuto rimandare molte date per via della quarta ondata che ha danneggiato tutto il mondo.