Tragedia nel mondo dello sport: la star dell’NHL Johnny Gaudreau è morto a seguito di un incidente provocato da un ubriaco
Lutto nel mondo dello sport americano. La comunità della National Hockey League (NHL) è stata scossa dalla tragica notizia della morte di Johnny Gaudreau, celebre giocatore dei Columbus Blue Jackets, e di suo fratello Matthew. I due sono stati vittime di un incidente stradale nel New Jersey, avvenuto giovedì, a poche ore dal matrimonio della loro sorella che si sarebbe dovuto celebrare a Filadelfia.
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, i fratelli Gaudreau stavano andando in bicicletta quando una Jeep Grand Cherokee li ha investiti su una strada della contea di Oldmans Township. Il veicolo stava tentando di superare due auto più lente al momento dell’incidente. La polizia del New Jersey ha fornito dettagli sull’accaduto, descrivendo le circostanze tragiche che hanno portato alla perdita di due vite.
Tragedia nell’Nhl: l’autista era sotto effetto dell’alcol
Il conducente della Jeep è stato identificato come Sean Higgins, 43 anni. Le indagini hanno rivelato che Higgins era ubriaco al momento dell’incidente. Il sergente Jeffrey Lebron ha rilasciato una dichiarazione in cui si evidenzia come Higgins abbia ammesso di aver consumato circa 5-6 birre prima del tragico evento. Questo consumo eccessivo d’alcol ha contribuito alla sua impazienza e guida spericolata, culminando nell’incidente mortale.
La scomparsa dei fratelli Gaudreau ha lasciato il mondo dello sport in lutto. I Columbus Blue Jackets hanno espresso il loro dolore attraverso un post sui social media, definendo l’accaduto una “tragedia inimmaginabile”. Anche la famiglia Gaudreau ha rilasciato una dichiarazione commovente su Facebook attraverso lo zio Jim Gaudreau: “Abbiamo perso due esseri umani straordinari”, sottolineando il forte legame che univa i membri della famiglia e ringraziando per il sostegno ricevuto dalla comunità.
Johnny Gaudreau era noto non solo per le sue eccezionali prestazioni sul ghiaccio ma anche per la sua gentilezza fuori dal campo. Selezionato dai Calgary Flames nel quarto giro del Draft NHL 2011 dal Boston College, aveva firmato con i Columbus Blue Jackets nella stagione 2022-2023. Durante l’ultima stagione aveva totalizzato 12 gol e 48 assist; in undici stagioni nella lega aveva segnato complessivamente 243 gol e accumulato 743 punti. La sua improvvisa scomparsa rappresenta non solo la perdita di un talentuoso atleta ma anche quella di un uomo ammirabile fuori dall’arena sportiva. La comunità NHL e tutti coloro che lo conoscevano continueranno a ricordarlo non solo per le sue imprese sportive ma anche per il suo spirito generoso ed entusiasta.