Una dura litigata tra genero e suocero sfocia in una rissa che costringe la polizia a intervenire, tanti i dubbi intorno alla vicenda
La polizia di Tomakomai, una città situata nella regione di Hokkaido, in Giappone, ha arrestato due uomini, di 57 e 34 anni, con l’accusa di aver disturbato la quiete pubblica, suocero e suo genero e si sono, infatti, scontrati in una violenta discussione che è sfociata anche in pugni in faccia sul marciapiede di una delle vie della città. Erano le 22:10 di mercoledì sera e questo avvenimento ha attirato l’attenzione di molti passanti, i quali hanno prontamente chiamato le autorità per denunciare quanto stava accadendo.
Secondo quanto riportato da alcuni media locali, il tasso alcolico dei due, al momento dell’arresto, era molto elevato, oltre i limiti consentiti. Dettaglio che inevitabilmente ha avuto un’influenza in quanto accaduto quella sera. Nel corso dell’interrogatorio condotto nella centrale di polizia, il cinquantasettenne ha ammesso di aver alzato la voce e aggredito il cognato, aggiungendo che, però, la sua reazione violenta è stata scaturita da un’aggressione subita in precedenza: “Mi ha colpito, quindi l’ho colpito a mia volta“, avrebbe raccontato durante la sua ammissione.
Il cognato smentisce
Una versione, però, smentita dal trentaquattrenne. Il dipendente pubblico ha negato ogni genere di accusa rivolta nei suoi confronti. Questo ha invece smentito di aver usato la violenza contro suo suocero, andando ad accusarlo di dichiarare il falso. Una differenza tra le due versioni che, inevitabilmente, andrà analizzata dai poliziotti. Questi avranno il compito di approfondire la questione, di andare più a fondo fino all’emersione di nuovi dettagli che possano portare sulla strada della verità. Inevitabilmente quanto accaduto ha suscitato una notevole attenzione intorno alla vicenda. La sua natura violenta, l’intromissione delle forze dell’ordine e il coinvolgimento di altri residenti della zona hanno portato a una grande attenzione a quello che è accaduto e che accadrà nei prossimi giorni.
Sono tanti i commenti arrivati sui social, molti la stanno seguendo come se fosse un episodio di una lunga serie televisiva, motivo per cui l’attenzione intorno è cresciuta ulteriormente. In questo senso, la polizia sta attualmente continuando le indagini per determinare con maggiore precisione come si siano svolti i fatti e se vi siano altre circostanze da considerare. Questo tipo di incidente evidenzia quanto l’abuso di alcol possa influenzare negativamente il comportamento e portare a situazioni di conflitto che possono sfociare in atti di violenza. Motivo per cui è uno dei problemi che vengono affrontati con maggiore durezza dalla polizia giapponese.