Una donna, in auto con i suoi tre figli, ha sbandato lungo la strada finendo a sbattere contro un albero, il marito ha visto tutto
Un grave incidente stradale è avvenuto martedì sera ad Aalter, cittadina in Belgio, quando una donna ha perso il controllo del suo veicolo lungo la Aalterse Weststraat, intorno alle 18:50. A bordo dell’auto, insieme a lei, si trovavano i suoi tre figli, due dei quali sono rimasti gravemente feriti dopo lo schianto. La macchina è andata violentemente contro un albero, causando danni significativi al veicolo, ma soprattutto lesioni potenzialmente letali per due dei bambini. Immediatamente sono stati contattati i servizi di emergenza, con i soccorritori che sono giunti subito sul posto.
Le condizioni dei due feriti sono apparse subito molto gravi. Questi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale universitario di Gent, il più vicino alla zona dell’incidente, e qui sono stati ricoverati in pericolo di vita. Più fortunato, invece, il terzo figlio che ha riportato solo lievi ferite. Un particolare drammatico dell’incidente è quello che riguarda il padre dei bambini. L’uomo ha assistito all’intera scena, perché seguiva la moglie con la sua macchina e l’ha vista sbandare, prima di schiantarsi. Questa circostanza ha reso l’episodio ancora più tragico per la famiglia e soprattutto per l’uomo che si è trovato davanti a una situazione estremamente traumatica.
Le indagini sulla strada
Ancora ignote sono le cause che hanno portato allo sbandamento. Le autorità locali hanno inviato degli ingegneri esperti per capire se la responsabilità fosse di alcuni problemi al mano stradale o della stessa autista. Le prime ipotesi, intanto, sostengono la prima tesi. Sembrerebbe, infatti, che il veicolo possa aver sbandato a causa delle condizioni della strada, ma attualmente sono ancora in corso ulteriori accertamenti per determinare con esattezza cosa abbia portato alla perdita di controllo. Tra i tanti aspetti, verranno esaminati anche eventuali fattori ambientali, come la visibilità o l’eventuale presenza di ostacoli lungo la carreggiata.
Non mancano, però, le buone notizie. Ieri mattina la polizia ha comunicato ai media locali che tutte le vittime dell’incidente sono finalmente fuori pericolo. I due bambini, quelli che hanno maggiormente accusato l’impatto con l’albero, resteranno comunque ricoverati in terapia intensiva, dove continueranno a ricevere cure mediche specialistiche e a essere monitorati quotidianamente. Le loro condizioni sono stabili, ma i medici vogliono tenerli ancora sotto controllo, seguendo con attenzione l’evoluzione del loro stato di salute. La vicinanza della comunità locale è stata forte. Tutti si sono stretti intorno alla famiglia colpita, nella speranza di un completo recupero per i bambini, ma anche offrendo del sostegno morale durante questo difficile periodo.