Avetrana – Qui non è Hollywood: Disney si butta sulla cronaca nera italiana

Disney+ si butta a capofitto sulla cronaca nera italiana e lancia una serie tv dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi.

L’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010 ad Avetrana, rimane uno dei casi di cronaca nera più inquietanti della storia italiana. La nuova serie “Avetrana – Qui non è Hollywood”, in arrivo su Disney+, si propone di rivisitare i tragici eventi legati a questo delitto che ha scosso il paese e ha catturato l’attenzione dei media per mesi. Con il suo approdo ufficiale il 25 ottobre, la miniserie si caratterizzerà per un’analisi approfondita non solo dell’omicidio, ma anche dell’impatto che questo ha avuto sull’opinione pubblica e sulla stampa.

Avetrana - Qui non è Hollywood: Disney+ e il true crime all'italiana
Avetrana – Qui non è Hollywood, un dettaglio della locandina – notizie.com

“Avetrana – Qui non è Hollywood” si svolge nel contesto del delitto di Sarah Scazzi, una quindicenne scomparsa il 26 agosto 2010 e trovata morta pochi giorni dopo. La vicenda ha fatto scalpore per la brutalità del crimine e per le complesse indagini che ne sono seguite. Attraverso flashback e interviste ai protagonisti dell’epoca, la serie cercherà di rievocare il clima di paura e curiosità che ha avvolto Avetrana e l’Italia intera.

Avetrana – Qui non è Hollywood, true crime all’italiana con la regia di Pippo Mezzapesa

La miniserie è diretta da Pippo Mezzapesa, un regista noto per il suo approccio realistico nel raccontare storie drammatiche. Con “Avetrana – Qui non è Hollywood”, Mezzapesa esplora un genere nuovo: quello ‘true crime’, basato su fatti realmente accaduti. Il suo obiettivo sarà quello di dare vita a una narrazione coinvolgente ed emozionante capace far rivivere allo spettatore gli eventi come se fossero appena accaduti.

Michele Misseri è stato tra i protagonisti di questa tremenda vicenda di cronaca
Michele Misseri durante una apparizione televisiva – Screenshot Matrix – notizie.com

Il ruolo dei media nella società contemporanea sarà uno degli aspetti centrali della miniserie Disney+. Il fenomeno dell’overdose mediatica su eventi criminali viene esaminato attraverso lo specchio ingranditore fornito dal caso Scazzi: durante le indagini infatti giornali, tv ed internet hanno dato ampio spazio alle vicende legate alla sparizione della giovane quindicenne fino alla scoperta del suo cadavere.

Non resta dunque che attendere l’inizio delle puntate fissato al prossimo 25 ottobre sul catalogo Disney+ per immergersi nelle atmosfere cupe ed inquietanti create dalla nuova produzione originale firmata Disney Italia dedicata ad uno dei casi più oscuri della nostra storia recente.

Gestione cookie