Diego Armando Maradona Jr, dopo averci provato come calciatore (senza grandi risultati) ci prova come allenatore e vola in Spagna: ecco cosa farà.
Diego Armando Maradona Junior è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta non sul campo ma dalla panchina. L’UD Ibarra, club spagnolo con sede ad Arona, nel sud di Tenerife, alle Isole Canarie, ha annunciato con entusiasmo l’arrivo del figlio del leggendario Pibe de Oro come nuovo allenatore della squadra. Questo incarico rappresenta una svolta significativa per Maradona Jr che si appresta a guidare la formazione attualmente quattordicesima in classifica nel gruppo 12 della Tercera RFEF, la quinta divisione del calcio spagnolo.
Cresciuto nell’ambiente calcistico grazie al settore giovanile del Napoli e avendo vestito le maglie di numerosi club minori italiani come Cervia (ai tempi del reality Campioni, do you remember?) e Internapoli Camaldoli, Diego Jr ha dimostrato una notevole versatilità e passione per il gioco. La sua esperienza abbraccia una vasta gamma di realtà calcistiche che vanno dal Quarto 1962 al Villa Literno, mostrando così un profondo legame con il calcio campano ma anche una grande apertura verso nuove sfide professionali.
Diego Armando Maradona Junior da calciatore a tecnico e la nuova esperienza nello staff dell’Ibarra
La transizione da calciatore a tecnico non è sempre semplice, ma Diego Armando Maradona Junior ha intrapreso questo percorso con determinazione e impegno. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, si è dedicato alla carriera da allenatore guidando squadre giovanili come la Juniores del San Giorgio 1926 e poi squadre senior come Napoli United e Pompei. Ogni esperienza ha contribuito ad arricchire il suo bagaglio tecnico e umano preparandolo per sfide sempre più impegnative.
L’annuncio ufficiale dell’UD Ibarra non lascia dubbi sulla fiducia riposta in Maradona Jr: “L’UD Ibarra è lieto di presentare Diego Armando Maradona Jr che farà parte dello staff tecnico della prima squadra“. Il comunicato sottolinea anche il percorso fatto dall’allenatore italo-argentino nei club dell’Eccellenza campana prima di approdare alle Canarie. Con un caloroso benvenuto l’UD Ibarra augura buona fortuna a Maradona Jr nella sua “nuova casa”.
Il debutto di Diego Armando Maradona Junior sulla panchina dell’UD Ibarra è previsto sabato 26 ottobre alle ore 18 contro l’Arucas primo in classifica. Si tratta senza dubbio di un esordio impegnativo che metterà subito alla prova le capacità tattiche ed emotive del giovane allenatore. Sarà interessante vedere come riuscirà ad influenzare positivamente la squadra sia dal punto di vista motivazionale che tattico.