Sanremo 2022, a qualche ora dalla fine della kermesse arrivano i risultati ufficiali di un altro premio molto ambito. A sollevare in alto questo trofeo è la cantante Emma che non ha nascosto tutta la sua emozione
E’ vero che nella serata di sabato è stato annunciato il nome della coppia vincitrice della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, con Mahmood & Blanco che hanno trionfato (anche nettamente) rispetto ad Elisa e Gianni Morandi che si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto. Oltre ai vari premi (critica, sala stampa, Bigazzi e Bardotti) in realtà c’era un’altra competizione che ha visto gareggiare tutti i concorrenti. Probabilmente in molti, soprattutto da casa, se ne saranno accorti.
LEGGI ANCHE >>> Tutti pazzi per il FantaSanremo, il “fantacalcio musicale”
Specialmente quando prima o dopo l’esibizione i cantanti usavano della parole strane tipo “Papalina“, “Ciao zia Mara“, oppure facevano delle flessioni (tipo Rkomi) insieme ad Amadeus, chi ha consegnato fiori allo stesso conduttore oppure a membri del coro. Tutto questo ha un senso: si tratta del “Fantasanremo“. Un po’ come il Fantacalcio, ma con obiettivi ben diversi. Chi riesce a dire o a fare cose più strane vince questo premio.
Fantasanremo 2022, vince Emma “grazie” ai carabinieri
Ad aggiudicarselo, infatti, è stata proprio la cantante che vedete in foto. La vincitrice di Fantasanremo 2022 è Emma Marrone che ha allungato su tutti i suoi rivali. Cosa ha vinto? La gloria eterna. Niente soldi, niente premi, semplicemente un modo per rendere questo Fesitval ancora più seguito sui social e dai ragazzi e renderlo più interessante. A quanto pare gli ascolti di quest’anno sono andati ancora a favore di Amadeus che continua a ricevere complimenti per lo straordinario lavoro fatto.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, disavventura per Emma: inseguita dai carabinieri – VIDEO
Emma vince con 525, frutto anche del falso “inseguimento” dei carabinieri (dove ha totalizzato tantissimi punti). Al secondo posto c’è Dargen D’Amico con 395 punti mentre al terzo c’è Tananai con 365. Soddisfazione enorme per quest’ultimo che, durante la classifica ufficiale del Festival, si è piazzato all’ultimo posto ed ha festeggiato con il suo staff con un video che spopola in rete.