Piero Pelù rinvia il tour: “Shock acustico, le orecchie da rocker devono riposare”. Tutto sulle nuove date di ‘Deserti tour’ nel 2025.
Una notizia che ha colpito i fan di Piero Pelù è stata annunciata direttamente dal cantante tramite il suo profilo Instagram. Il “Deserti tour“, atteso con ansia dai suoi sostenitori e previsto per novembre e dicembre di quest’anno nei principali club italiani, è stato rinviato alla primavera del 2025. La causa? Un’imposizione dei medici che hanno diagnosticato a Pelù uno shock acustico, costringendolo a un periodo di riposo forzato. Nel suo messaggio, il rocker esprime la sua frustrazione ma anche la determinazione a non arrendersi: “Pare che ci risiamo… ma voi sapete che io ho la pellaccia e la testaccia dura e non mi arrendo mai“.
Già nel corso del 2023, Piero Pelù aveva dovuto fare i conti con questo problema. A fine giugno aveva annunciato il primo rinvio del tour spiegando ai fan le ragioni della sua assenza dalle scene musicali: lo shock acustico subìto durante una registrazione in studio a Milano aveva aggravato gli acufeni di cui soffriva da tempo. Nonostante un leggero miglioramento grazie agli integratori prescritti dai medici – come lo stesso artista ha raccontato sui social mostrando le sue “compagne inseparabili” delle vacanze forzate – la situazione non si è risolta completamente.
Il tour spostato al 2025: ecco le nuove date di ‘Deserti tour’
La decisione di posticipare nuovamente il tour non è stata facile, ma necessaria per garantire al cantante il recupero completo dalla sua condizione. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date annunciate per aprile e maggio 2025:
- 14/4 Milano – Magazzini Generali
- 23/4 Padova – Hall
- 29/4 Roma – Largo Venue
- 2/5 Napoli – Casa della Musica
- 4/5 Modugno (Bari) – Demode’ Club
- 8/5 Torino – Hiroshima Mon Amour
- 11/5 Bologna – Estragon Club
- 16/5 Firenze – Viper Theatre
Piero Pelù ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti mostrando gratitudine per l’amore ricevuto e promettendo un ritorno sul palco più potente che mai.
Questo nuovo imprevisto nella carriera dell’iconico rocker italiano dimostra quanto sia importante prendersi cura della propria salute, soprattutto in una professione ad alto rischio come quella musicale dove l’esposizione a livelli sonori elevati può avere conseguenze serie. I fan di Piero Pelù dovranno pazientare ancora qualche mese prima di poterlo vedere esibirsi dal vivo nei club italiani ma possono essere certi che l’attesa sarà ricompensata da uno spettacolo indimenticabile nella primavera del 2025.