Carolina di Monaco, nonostante gli anni passati dai tempi d’oro, rimane una delle principesse più amate e apprezzate al mondo. La sua eleganza innata e la sua fierezza anche nell’affrontare i cambiamenti dovuti all’età l’hanno resa unica agli occhi di tutti.
Eppure oggi in molti sono rimasti colpiti da quanto sta succedendo nel Principato di Monaco e dalle ultime notizie appena arrivate a noi. Il momento che Carolina è costretta ad affrontare, infatti, è uno dei più tristi degli ultimi anni. La principessa che tanto ha dovuto soffrire in passato per la morte dell’amato Stefano Casiraghi, e che tanto ha sofferto anche recentemente dopo il naufragio della relazione con Ernst di Hannover, pare non abbia ancora terminato le proprie pene. E questa volta nella vicenda sono coinvolti direttamente anche suo fratello Alberto e Charlene.
Carolina di Monaco, la situazione è triste e ineluttabile
Da qualche tempo c’è un cambiamento in atto nel Principato di Monaco e la vittima designata di questa novità è proprio Carolina. La principessa già da tempo ha avuto problemi di convivenza con la moglie del fratello. Stiamo parlando ovviamente di Charlene. L’ex nuotatrice sudafricana dopo i gravi problemi di salute che l’avevano allontanata dai figli e dal marito è tornata prepotentemente sulla scena. La Wittstock si è ripresa saldamente il posto al fianco del marito Alberto, ma è anche andata oltre rivendicando un primato tra principesse che ha messo sempre più in un angolo la povera Carolina.
Voci ben informate da palazzo confermano che tra le due siano anche volate parole grosse. “La vera principessa sono io” avrebbe detto Charlene; “Il vero potere che conta è nelle mie mani” le avrebbe risposto Carolina. Alla fine di questo scontro però c’è una chiara sconfitta e si tratta proprio della 67enne principessa. Come spiegato da Barbara Ronchi, esperta di famiglie Reali, al settimanale Nuovo, “oggi lei ha deciso di farsi da parte“. La scelta sarebbe stata dettata dalla consapevolezza di poter avere un certo impatto decisionale anche da una posizione più defilata e non di primo piano. Ma in molti si chiedono: una volta lasciato il proscenio a Charlene, saprà ancora farsi valere Carolina nei momenti che contano e non solo nelle solite situazioni di rappresentanza?
La risposta purtroppo pare essere negativa. Carolina agli occhi di tutti è diventata una principessa triste e il suo sguardo tradisce una grande malinconia per i tempi che furono. I maligni sostengono che fosse ben contenta nel periodo in cui Charlene per motivi di salute si era dovuta allontanare da Alberto. Ma al di là di queste voci ora deve fare i conti con la realtà e con un “nemico interno” se così possiamo dire. Infatti pare che Charlene abbia fatto fronte comune con la sorella minore di Carolina, Stephanie. Come spiega sempre la Ronchi a Nuovo, “le due si sono sentite sempre i classici brutti anatroccoli rispetto al cigno Carolina” e ora pare proprio abbiano trovato il modo per metterla definitivamente da parte.
A rendere la situazione ancora più triste e miserabile verrebbe da dire è che dietro a tutto ciò pare non ci sia solo una “normale” invidia, ma ci siano ben più importanti e meschine questioni di soldi. Infatti Carolina è separata, ma non divorziata da Ernst di Hannover e per questo motivo è l’unica vera altezza Reale della famiglia. Lui ha una patrimonio stimato intorno ai 350 milioni di Euro e almeno un quarto di questa cifra in futuro spetterà proprio a Carolina. Un dettaglio non da poco che proprio non va giù alla coppia Charlene-Stephanie. E da qui la scelta di osteggiare in ogni modo Carolina, la quale però come ben sappiamo ha una tempra non banale e saprà senza dubbio reggere l’urto anche di questo colpo.